Che bello sarebbe se potessimo creare il nostro rossetto, modellandolo in base a colore e consistenza. Sembra un sogno, vero? Con Yves Saint Laurent invece è quasi realtà. Il celebre brand francese è intenzionato a rivoluzionare il settore del beauty introducendo un dispositivo che permette di realizzare un rossetto “fai-da-te”.
Si chiama Yves Saint Laurent Rouge Sur Mesure Powered By Perso ed è un dispositivo munito di intelligenza artificiale e legato all’apposita applicazione che vi permetterà di realizzare il vostro rossetto ideale e direttamente da casa vostra.
La tecnologia si adatta in ogni forma e ad ogni settore, per cui non stupisce la scelta di Yves Saint Laurent, che fa un passo in avanti e si approccia ad un device che è sì la rappresentazione della tecnologia nel beauty (e si rifà al Technology Incubator di L’Oreal), ma senza perdere la propria eleganza. Il nuovo dispositivo è stato presentato sulla vetrina Instagram e mostra un device – nero e oro – con all’interno tre tubetti che custodiscono i pigmenti colorati per le labbra.
Visualizza questo post su Instagram
Come realizzare il rossetto fai-da-te con Yves Saint Laurent
L’idea di Yves Saint Laurent è di permettere al cliente di rendere un po’ più suo il rossetto Velvet Cream Matte. Tramite l’applicazione, sarà possibile quindi regolare i pigmenti all’interno del device per ottenere la tonalità desiderata dal cliente. All’interno del dispositivo sono presenti alcune cartucce di colore che riprendono la palette di rossi, aranci, fucsia e nude del brand. I colori possono essere utilizzati da soli o mischiati insieme.
Ma come capire qual è il colore più adatto a noi? È qui che entra in gioco l’applicazione collegata al dispositivo, che permetterà di valutare le infinite possibilità generate dal mix del dispositivo e provarle virtualmente. Il costo di questo esperimento al momento si aggira intorno ai 299 dollari (quindi circa 250 euro).
Al momento, questo dispositivo per realizzare il rossetto fai-da-te è disponibile soltanto sul mercato americano ed è in arrivo anche in Canada: quando arriverà in Europa? Al momento non lo sappiamo.
LEGGI ANCHE: La figlia di Steve Jobs diventa una modella