H&M Studio debutta alla Copenhagen Fashion Week in chiave eco-friendly

H&M Studio arriva alla Copenhagen Fashion Week e debutta con la collezione primavera/estate 2021 che s’intitola Treasure Forever, un viaggio che richiama la ricerca di un tesoro, l’esplorazione, l’avventura, un fascino senza tempo di sognatori audaci.

La nuova collezione di H&M è realizzata nella maggior parte dei casi con materiale sostenibile, avvicinando sempre più il brand ad una moda eco-friendly. La Treasure Forever è una limited edition ed è stata presentata in via del tutto digitale alla Copenhagen FAshion Week con sponsor Zalando.

La nuova linea sarà quindi disponibile con i suoi pezzi limitati negli store online e fisici a partire dal 18 febbraio 2021. Cosa troveremo? La punta di diamante di questa collezione, come si legge nella nota stampa del brand, è il maglione jacquard lavorato a maglia, l’abito da sera molto ampio con frange di velluto e stivali neri in pelle che arrivano sopra il ginocchio.

H&M Studios
Crediti: H&M Studios
H&M Studios
Crediti: H&M Studios

H&M Studio presenta una collezione da esploratori

“La musa della collezione SS21 trova avventura e fantasia in ogni giorno”, racconta il brand in una nota stampa. “La collezione è una modifica concisa di look ottimisti per sentirsi a proprio agio e sicuri di sé”. Ann-Sofie Johansson invece ha spiegato cosa troveremo in questa linea: “Volevamo catturare l’atteggiamento di un esploratore sicuro di sé ed autoespressivo, quindi ci saranno molti capi audaci con riferimenti sottomarini. La gonna con le frange sembra quasi un polpo, la giacca di pelle verniciata è una versione moderna di un classico marittimo. Abbiamo anche aggiunto elementi come riccioli a forma di viticcio oppure bottoni irregolari che dessero l’idea di essere stati estratti dall’oceano”.

H&M Studios
Crediti: H&M Studios
H&M Studios
Crediti: H&M Studios

Inoltre, con questa collezione, il brand ha voluto rispolverare alcuni prodotti dall’archivio e metterli a disposizione dei clienti: sarà una selezione distribuita soltanto in due negozi H&M a livello globale, ovvero il Mitte di Berlino e Sergels Torg di Stoccolma. Ma il brand ha voluto avvicinarsi anche al concetto di moda second hand e per questo, tramite la collaborazione con Sellpy, i clienti dai Paesi Bassi, Germania, Austria e Svezia potranno acquistare gli articoli di H&M Studios delle precedenti collezioni selezionati accuratamente da Ann-Sofie Johannsson.

LEGGI ANCHE: Agent Provocateur, la collezione di lingerie perfetta per San Valentino

Impostazioni privacy