“Melania Trump? Una donna eccezionale”, parola dello stilista Hervé Pierre

Melania Trump ha lasciato la Casa Bianca dopo quattro anni da First Lady e, mentre un sondaggio della CNN evidenzia come Melania sia stata la meno amata tra le Prime Donne d’America, il suo stilista personale ha soltanto parole positive per descrivere il loro rapporto professionale.

Lo stilista che l’ha seguita (e che continua a seguirla anche dopo la Casa Bianca) è Hervé Pierre, designer americano che poco tempo fa ha spiegato in un’intervista che lavorare con Melania Trump è un incarico prezioso che lo ha arricchito umanamente e creativamente.

Pierre: “Melania è una donna eccezionale”

Pierre, l’ex direttore creativo di Carolina Herrera, ha definito Melania Trump “una donna eccezionale”. “Per me è stato un onore vestire la First Lady”, ha spiegato il designer a WWD, per poi raccontare il loro primo, particolarissimo incontro nel 2017. “L’ho incontrata per la prima volta il 3 gennaio e il 7 gennaio mi chiese poi di disegnare il suo vestito per la cerimonia di inaugurazione di Donald. Sono passati quattro anni da allora”.

Hervé Pierre, pur non avendo avuto molto tempo a disposizione, riuscì nell’impossibile. Da lì iniziò questa meravigliosa avventura. L’abito che lo stilista confezionò all’ex First Lady per il primo ballo della cerimonia d’inaugurazione è piaciuto talmente tanto da essere inserito nella collezione in mostra al National Museum of America History.

I consigli di Pierre ai futuri stilisti della Casa Bianca

La carriera di Pierre è partita sotto la direzione di Balmain (fine anni ’80) e la collaborazione con Melania Trump trova la chiave del successo nella discrezione. Pierre ha dimostrato di essere estremamente riservato, una qualità che l’ex First Lady ha sempre apprezzato. Ma, Casa Bianca o no, la collaborazione tra Pierre e Melania Trump continua.

E, sentendosi magnanimo, Pierre ha snocciolato anche dei consigli ai futuri stilisti che si occuperanno degli outfit delle First Lady della Casa Bianca. “Il nuovo stilista della First Lady dovrà sempre chiederle di che colore sarà il background quando terrà un discorso. Avere un bel vestito non è abbastanza, ciò che conta è che appaia bene in foto. L’immagine di un personaggio pubblico è congelata per sempre. È quindi importante ottenere una bella foto, e io non so se ci sono effettivamente riuscito ogni volta”.

LEGGI ANCHE: Monica Bellucci e il bellissimo taglio di capelli 2021

Impostazioni privacy