Dior, la sfilata della collezione autunno/inverno ricorda una fiaba

Una bellissima location, quella scelta da Dior per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2021/2022. La sfilata, allestita in occasione della Paris Fashion Week, ha ricordato tantissimo le atmosfere di una delle storie più amate dai romantici, quella de La bella e la bestia.

Immerso in un ambiente scuro come la notte, tra candelabri dorati e lampadari di cristallo, una lunga sala avvolge le modelle che sfilano, mostrando il nuovo lavoro di Maria Grazia Chiuri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Dior, la collezione Autunno/Inverno 2021 alla Paris Fashion Week

Per questa preziosa sfilata, Maria Grazia Chiuri ha scelto la Sala degli specchi della Reggia di Versailles, una scelta ben studiata non soltanto per il valore storico, ma anche per quell’atmosfera che profuma di sogni. Maria Grazia Chiuri ha anche coinvolto cinque illustratrici (provenienti da cinque paesi differenti) per realizzare piccoli film animati intesi come teasing della sfilata.

“La fiaba non è un dispositivo di fuga, ma serve a rimettere in discussione e aggiornare gli stereotipi archetipici.  È una narrazione proiettata nel futuro”, ha specificato la maison. All’interno del castello, la magia prende vita con la collaborazione di Silvia Giambrone per il set. In passerella vediamo le fiabe prendere vita, da Alice nel paese delle meraviglie con un abito fatto di pizzo alla rivisitazione della giacca Bar, proposta con un’imbottitura e anche con un cappuccio, una scelta che strizza l’occhio ad un altro personaggio delle fiabe (Cappuccetto rosso).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)


In questa nuova collezione Dior ricorda l’infanzia, con pizzo, colletti, calzettoni bianchi, abiti lunghi altezza ginocchio, maniche a sbuffo, fiocchi e perle. La donna presentata da Dior in passerella conclude il suo lungo viaggio con bellissimi abiti da sera: la collezione moda Autunno/Inverno 2021 presenta abiti di tulle con gonne a balze, spaziando dal look total black a una sinfonia di colori accesi, dal rosso alle tonalità fluo.

LEGGI ANCHE: I pantaloni di Fedez a Sanremo sono il must have della Primavera 2021

Impostazioni privacy