Miu Miu sceglie Cortina come location della sua sfilata

Miu Miu punta a fare la differenza e, in occasione della Paris Fashion Week, sceglie una location atipica per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2021. La maison italiana ha scelto Cortina d’Ampezzo come passerella per le sue modelle, una scelta atipica e sicuramente affascinante che premia la nuova collezione.

Miuccia Prada ha unito il mondo che già conosciamo a uno tutto da scoprire, strizzando l’occhio al futuro senza averne paura. Per presentare la collezione Autunno/Inverno 2021, la maison ha portato le sue modelle sulla neve (per cui no, non era un effetto da green screen) e ha mostrato una collezione perfetta da sfoggiare in montagna, dai doposci pelosissimi (eco pelliccia) agli scaldacollo tricot.

Miu Miu porta la moda a Cortina: la collezione Autunno/Inverno 2021 in montagna

La maison italiana ha scelto una location che potesse ricordare la bellezza del viaggio, portataci via dalla pandemia, ma anche la voglia d’avventura, le esplorazioni tra le montagne innevate. Il tutto ovviamente con la giusta attrezzatura: pantaloni da snowboard, giacche resistenti al freddo, scarpe da trekking, i cappelli lavorati a crochet che si chiudono davanti alla bocca come una mascherina, guanti protettivi e cappotti rivestiti di borchie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)


Tra le modelle di Miu Miu figurano anche Emma Corrin, la giovane attrice che ha di recente vinto un Golden Globe e anche un Critics Choice Awards per la sua interpretazione in The Crown (il suo personaggio è Lady Diana Spencer). Oltre ad essere un’attrice molto apprezzata, Emma Corrin è anche una modella, che abbiamo visto più volte nelle campagne della maison italiana. Oltre alla Corrin, come volto del brand figurano anche Simone Ashley, che sarà la protagonista della seconda stagione di Bridgerton (un’altra serie tv fenomeno di Netflix), la modella Du Juan e l’attrice Lili Reinhart (Riverdale).

LEGGI ANCHE: Dior, la sfilata della collezione autunno/inverno ricorda una fiaba

Impostazioni privacy