Dr. Martens x Rick Owens, in arrivo la nuova collaborazione

Il celebre brand Dr. Martens, ormai sul mercato da 60 anni, ha deciso di fare squadra con Rick Owens, che celebra 30 anni d’attività, e lanciano una nuova collaborazione. Rick Owens, conosciuto soprattutto per gli abiti eccentrici dalla costruzione d’impostazione architettonica, ha ottenuto la fama negli anni ’90, ma è per la moda primavera/estate 2021 che ha deciso di collaborare con Dr. Martens.

Reduce dall’esperienza con Converse, Rick Owens ha quindi deciso di lanciarsi anche nel mercato degli anfibi, firmando la prima collaborazione proprio con Dr. Martens. In particolare questa collaborazione verte sul modello Dr. Martens Jadon, che tutti ricorderanno per la suola platform. Qual è il tocco di Rick Owens?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Martens (@drmartensofficial)

Rick Owens collabora con Dr. Martens

Il designer di Los Angeles ha aggiunto un originale intreccio di lacci che ricorda la figura di una stella rovesciata. Non manca la zip, ben visibile nel lato interno degli anfibi, così come l’etichetta degli anfibi realizzata in tessuto. Quello che cambia però è il colore usato per la sigla, che anziché essere giallo è bianco perla e ricorda il colore dei lacci. La impuntura che in genere caratterizza questa tipologia d’anfibio di Dr. Martens, per rendere giustizia alla nuova collaborazione, è sia gialla che bianca.

Quando ero un teenager e stavo diventando fisicamente consapevole, ho visto come una caviglia allacciata saldamente conferisse al piede una forma più salda e una mascolinità semplice, modesta e industriale, quasi come un corsetto tra un polpaccio muscoloso e un piede robusto”, ha dichiarato Rick Owens. “La collaborazione con Dr. Martens, 40 anni dopo, mi ha portato ad allacciare ancora in quel modo, avvolgendo gli anfibi con dei lacci di cotone color perla, formando un motivo geometrico che utilizzo spesso come simbolo della nostra eterna ricerca di un ordine razionale, un segno di speranza e una benedizione affettuosa sulla perpetua incoscienza dei giovani”.

La nuova collaborazione di Dr. Martens con Rick Owens è divisa in due parti: la prima sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 20 marzo 2021, la seconda invece a maggio.

LEGGI ANCHE: Hailey Bieber è la nuova global ambassador di Superga

Impostazioni privacy