I segreti di bellezza di Abigail Cowen

Capelli rossi, occhi chiari e carnagione tempestata di lentiggini. Abigail Cowen, giovanissima attrice che abbiamo conosciuto in Fate – The Winx Saga come Bloom e precedentemente ne Le terrificanti avventure di Sabrina, ha raccontato in un video per Vogue quali sono gli step della sua beauty routine. In attesa di ammirare il lavoro di Abigail Cowen nella seconda stagione di Fate – The Winx Saga (il live action del celebre cartone animato con protagoniste le amiche fate del Winx Club), scopriamo quali sono i suoi segreti di bellezza.

Prima del make-up, è importantissimo raffinare la beauty routine che per Abigail Cowen consiste nel pulire accuratamente la pelle, con l’aiuto di una spazzola esfoliante seguita da una passata di tonico. L’attrice applica poi una maschera occhi (Hydro Gel Rejuvenating) e la lascia agire per circa 20 minuti. Dopodiché passa al siero e crema idratante per donare luminosità alla propria pelle. L’attrice ha raccontato di aver scovato la sua perfetta beauty routine due anni fa e di aver imparato a seguire il processo entro tre/quattro mesi.

Abigail Cowen e i segreti di make-up: “Sì ombretto arancione, no rosa”

Per quanto riguarda il make-up, Abigail Cowen prima di applicare l’ombretto sceglie una punta di correttore, dopodiché – per l’ombretto – si affida ad un trucchetto vecchio come il mondo: prende un pezzetto di carta, lo piega e crea un bordo per avere una linea molto pulita, evitando di sporcare il viso. “Quando ho finalmente potuto truccarmi (chiedevo a mia madre di mettere il mascara in quarta elementare), il mio mondo si è come trasformato. Ero ossessionata da quante combinazioni di make-up potessi realizzare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abigail Cowen (@abbeycowen)


L’attrice ha elencato quali sono i colori perfetti per il suo incarnato e quali invece evita accuratamente. “Nell’abbigliamento di solito non mi piace indossare l’arancione perché i miei capelli sono della stessa tonalità, ma per i miei occhi ho scoperto che questo è il colore perfetto”, ha dichiarato Abigail. Un colore che non le piace particolarmente è il rosa: a detta dell’attrice, stona troppo con il colore dei suoi capelli.

LEGGI ANCHE: Le tendenze make-up dell’estate 2021: non potrete farne a meno

Impostazioni privacy