Antonella Clerici, il segreto dei suoi ricci morbidi e perfetti. Ecco come averli

Antonella Clerici si contraddistingue non solo per la sua bravura e la sua energia, ma anche per la sua acconciatura che – ormai da tanti anni – rappresenta in pieno la sua personalità. La conduttrice si mostra infatti sempre con dei ricci morbidi, voluminosi e ben definiti che vengono invidiati da tantissime persone: molte donne si sono infatti chiesti spesso come faccia ad averli così belli. Ecco qualche piccolo segreto sul suo inimitabile look.

La Clerici è senz’altro una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a vari programmi televisivi come UnomattinaDomenica In ma soprattutto La Prova del Cuoco. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Oggi è la presentatrice di The Voice Senior, ed è al timone di E’ sempre mezzogiorno (il seguitissimo tv show culinario in onda su Rai 1).

antonella clerici il segreto per i suoi ricci
Antonella Clerici il segreto per i suoi ricci (foto ansa) velvetstyle.it

L’acconciatura della conduttrice è sempre perfetta, e i suoi ricci non mostrano affatto l’effetto crespo. E’ stato infatti svelato qualche trucco sul suo look e sui suoi capelli: ecco cosa utilizza la Clerici.

I ricci di Antonella Clerici sono perfetti: come fa a mantenerli così

Le donne che hanno capelli ricci di natura capiranno perfettamente la difficoltà di mantenerli saldi e voluminosi. E’ importante spesso affidarsi a un buon parrucchiere che sappia dare una giusta forma alla propria acconciatura e che sappia anche consigliare il meglio per il mantenimento dei capelli. Lavarli non è inoltre un’impresa facile, dato che ci sarebbero alcune piccole regole da rispettare: sarebbe consigliabile utilizzare dei prodotti specifici e un’acqua non troppo calda. Molte donne si chiedono però spesso come faccia Antonella Clerici a mantenere perfettamente i propri ricci. Ecco quindi qualche consiglio in più per arrivare a quei risultati tanto attesi.

antonella clerici come sono i suoi ricci
Antonella Clerici il suo segreto per i ricci (foto ansa) velvetstyle.it

Dopo aver lavato i propri ricci, i capelli vanno infatti tamponati con un salvietta di spugna morbida (è quindi necessario non strizzarli o strofinarli, e soprattutto non tenerli nel classico turbante). I ricci possono essere poi pettinati usando un pettine a denti larghi e, per averli morbidi e composti, sarà necessario usare una crema disciplinante o un altro prodotto che viene spesso consigliato dal proprio hair stylist. Tra le tante accortezze da rispettare, c’è anche quella di lavare spesso i capelli ricci (almeno 2 volte alla settimana).

Si può evitare l’effetto crespo?

E’ inoltre importante curare la fase dell’asciugatura, utilizzando un diffusore e impostando una temperatura del phon medio bassa. Nel corso della prima fase di asciugatura, è bene mettere la testa in giù e procedere in tal senso per dare più volume all’acconciatura. Se ci si trova nel periodo estivo, si possono far asciugare i capelli ricci in modo naturale in modo da creare delle onde particolari. Un altro problema per chi ha questo tipo di look è sistemare i ricci appena svegli: durante la notte, i capelli vanno infatti a perdere voluminosità.

Si consiglia quindi di bagnare i capelli con una crema o un olio leggero, in modo da dargli più lucentezza al mattino e nutrirli di principi attivi.

Impostazioni privacy