Antonella Clerici è una delle conduttrice più amate del piccolo schermo nostrano. Ma cosa conosciamo di lei?
L’esuberante e simpaticissima Antonella Clerici è una delle donne italiane più conosciute al mondo. Grazie alla sua grande professionalità e competenza è riuscita ad emergere e dopo anni ed anni di gavetta e duro lavoro, oggi gode del successo che merita. La conduttrice ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissima, di lei conosciamo tanto sul versante professionale, ma cosa si sa della sua vita privata?
Classe 1963, Antonellina nasce e cresce a Legnano, paese in provincia di Milano il 6 dicembre. Suo padre aveva un colorificio e sua mamma era una casalinga, sin da piccola dimostra di possedere una spiccata propensione per gli studi, consegue il diploma presso il Liceo Classico e decide di iscriversi a Giurisprudenza.
Consegue la laurea con 110 e lode, ed ai tempi sognava di diventare un magistrato ma la vita l’ha condotta altrove. Grazie ad un’amica entra nel mondo della televisione ed inizia a lavorare come annunciatrice e cronista. Inizia così per lei una durissima gavetta che la porterà però lontano.
Antonella Clerici, il sogno da ragazza e le storie d’amore
Oggi è infatti uno dei volti più amati della televisione, i telespettatori adorano il suo modo di comunicare, sono letteralmente affascianti dalla sua solarità e dal carisma fuori dal comune. I suoi programmi sono sempre un successo e non è un caso, il suo tocco è una garanzia di buona riuscita. Ma cosa si conosce della sua vita privata?