Dieta dopo Pasqua, come perdere peso in pochi giorni

La Pasqua è passata e restano i sensi di colpa per le abbuffate? Tranquilli, con questa dieta perderete peso in tranquillità!

Le Festività Pasquali sono trascorse e c’è un’unica certezza che accumuna gli italiani da Nord al Sud, quei chiletti in più sull’addome e sulle cosce devono sparire prima dell’estate! La calda e bella stagione si avvicina e con essa la temuta prova costume, ecco perchè in tantissimi stanno cercando delle soluzioni sprint e veloci per recuperare la forma fisica.

Dieta- come perdere peso in tranquillità
Vuoi perdere peso? Segui queste regole! Velvet Style

Ma, attenzione ai rischi! Non sempre seguire diete restrittive è un bene. La cosa più opportuna da fare quando si intende iniziare un percorso dimagrante è quello di rivolgersi ad un esperto. Il professionista infatti, dopo aver studiato il caso clinico in particolare, indicherà la soluzione più congrua per la perdita di peso.

Ciascuno infatti necessita di un piano alimentare specifico che si adatti alle proprie esigenze. Fatta questa doverosa premessa, va detto che esistono comunque degli accorgimenti di carattere generale che possono essere seguiti per tenere il peso sotto controllo. Ma di cosa si tratta?

Pasqua è passata ma i chili in eccesso sono ancora sui tuoi fianchi? Fai così e sbarazzatene

I consigli generali per mantenere il peso forma sono semplici e possono essere messi in pratica da tutti. La prima azione da intraprendere è quella di curare l’alimentazione, prediligendo cibi nutrienti. Meglio evitare alimenti troppo calorici e zuccherati, e portare a tavola verdure e frutta di stagione.

Dimagrire- dieta-
Perdere peso senza grandi sforzi, ecco come fare Velvet Style

Come fonte proteica si può scegliere la carne bianca, che è saporita e gustosa. Prestate attenzione ai condimenti, meglio prediligere l’olio extra vergine di oliva a crudo, basta un cucchiaino.

Il secondo step da seguire è quello di svolgere un’attività fisica costante e moderata. Le lunghe passeggiate sono benefiche, sia per il fisico che per la mente. Camminare un’ora al giorno permette di bruciare calorie, ha un effetto tonificante e protegge il cuore dall’insorgere di possibili malattie cardiovascolari.

Altra regola da seguire è quella di evitare digiuni forzati! Non è sempre una buona soluzione, anzi sarebbe meglio evitare il fai da te. Il digiuno andrebbe praticato solo sotto controllo medico, con la guida di un nutrizionista. Di fatto per mantenere il peso forma è essenziale tenere uno stile di vita sano, e non è difficile!

Basta mettere in atto questo mix di sane abitudini per vivere serenamente. Inoltre ne gioverà anche la psiche. Ricerche scientifiche confermano infatti che coloro che seguono un’alimentazione bilanciata, praticano una regolare attività fisica e dormono a sufficienza, presentano dei processi cognitivi più attivi ed invecchiano meglio.

Impostazioni privacy