Charlene di Monaco a Firenze: l’abito da sera con trasparenze e pailettes è un vero sogno

Charlene di Monaco incanta tutti alla serata di gala a Firenze: eccola con l’abito lungo nero con pailettes e maniche trasparenti.

Quando non c’è, la sua assenza fa parlare moltissimo. Ma quando c’è, Charlene di Monaco lascia tutti senza parole con la sua eleganza. Nei giorni scorsi, la principessa è approdata in Italia, precisamente a Firenze, con il principe Alberto di Monaco, in occasione dei 160 anni del consolato del Principato di Monaco. E, come sempre, non ha sbagliato nulla in quanto a look.

Charlene di Monaco, il look a Firenze
Charlene di Monaco, eccola in abito da sera a Firenze – credits Ansa (Velvetstyle.it)

Un soggiorno, quello nel capoluogo toscano, caratterizzato da diversi impegni per la coppia reale monegasca, non solo al Consolato di Monaco. Dalle visite ai musei all’incontro con Andrea Bocelli nella fondazione a nome del cantante: per queste occasioni, Charlene ha indossato un raffinatissimo completo beige chiaro, con giacca e pantaloni, firmato Emporio Armani. Un vero incanto, ma a stupire ancora di più tutti ci ha pensato il look che la Grimaldi ha sfoggiato nel corso della cena di gala di beneficenza, tenutosi nel Salone di Cinquecento, a Palazzo Vecchio. Un abito nero scintillante che ha fatto letteralmente brillare Charlene. Curiosi di vederlo?

Charlene di Monaco, eccola alla cena di gala a Firenze: meravigliosa con l’abito lungo nero

Nei giorni scorsi Charlene di Monaco è arrivata a Firenze e ha portato con sé tutta la sua eleganza. Che ha toccato il suo punto più alto durante la cena di gala a Palazzo Vecchio, quando, con il principe Alberto, ha visitato un’esposizione dei ritratti di una giovane Grace Kelly ad opera dell’artista Campeggi. Per l’occasione, Charlene ha indossato un abito semplicemente meraviglioso.

Charlene di Monaco alla cena di gala a Firenze
Charlene di Monaco a Firenze in total black – credits Ansa (Velvetstyle.it)

Se durante il giorno la Wittstock ha optato per un look dai toni chiari, per la sera non ha avuto dubbi: total black. Un abito lungo, nero, tempestato di pailettes che creano un meraviglioso effetto luccicante e caratterizzato dalle maniche lunghe trasparenti. La principessa ha osato con un ‘vedo-non vedo’ estremamente raffinato, lasciando tutti a bocca aperta. Come riporta Fanpage.it, si tratta di un capo del brand Akris, uno dei preferiti della moglie di Alberto. Il prezzo? Supera i seimila euro. Un look da favola per la principessa monegasca: riuscirà a lasciare il segno anche alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo?

L’attesissima data del 6 maggio si avvicina e, stando alle indiscrezioni, Alberto e Charlene di Monaco sarebbero stati tra i primi ad accettare l’invito della Casa Reale britannica. Una cerimonia alla quale parteciperanno tantissimi esponenti delle principali famiglie reali. Ci saranno anche Harry e Meghan? È la domanda che in tanti si sono posti negli ultimi mesi. I duchi di Sussex sono stati invitati ufficialmente all’evento, ma per mesi non hanno confermato la loro partecipazione. Fino a poco fa, quando Buckingham Palace ha fatto sapere che il secondogenito di Carlo III sarà all’incoronazione del nuovo sovrano e della regina Camilla. Al suo fianco, però, non ci sarà la moglie Meghan Markle, nonostante sia stata invitata.

 

 

Impostazioni privacy