Invitata ad un matrimonio? Questi i colori sono da evitare (se non vuoi fare arrabbiare la sposa)

Sei stata invitata ad un matrimonio? Evita di indossare questi colori, e segui i consigli di stile per essere al top.

Se devi presenziare ad un matrimonio e sei alla disperata ricerca di un outfit che ti valorizzi, devi necessariamente leggere i suggerimenti che ti offriamo. Di fatto non puoi essere “egoista” e pensare solo a te, devi infatti rispettare il galateo ed avere la giusta considerazione per la sposa.

Sono infatti banditi tutti quegli abiti che rischierebbero di farti apparire come l’assoluta protagonista, rubando la scena ai novelli sposi, perchè oltre ad essere irrispettoso è anche di cattivo gusto. Esistono infatti delle precise regole di bon ton in fatto di look che devi seguire se non vuoi diventare il fulcro di pettegolezzi cattivissimi!

Per questo se sei stata invitata ad una cerimonia, devi attenerti a questi consigli. Non puoi sfoggiare qualsiasi colore ti piaccia ma, è opportuno che tu segua il galateo indossando i colori giusti.

Evita questi errori, e mettiti al riparo da possibili figuracce

La prima cosa da fare per scegliere l’outfit giusto è quello di “studiare” preventivamente lo stile del matrimonio. Si tratterà di una cerimonia particolarmente chic ed elegante o di un qualcosa di più bucolico e familiare? La location è formale o più rilassata?

Rispondere con esattezza a questi quesiti ti permetterà di non sbagliare e di individuare l’abito che fa al caso tuo, mettendoti al riparo da eventuali figuracce. Ma, partiamo con i consigli, per prima cosa ad un matrimonio andrebbe evitato il nero, il color carne, beige, bianco, crema e avorio.

Coppia di sposi-scambio delle fedi
Non fare questi errori di stile se devi partecipare ad un matrimonio Velvet Style (Fonte web)

Si tratta di tinte molto chiare che oggigiorno vengono sfoggiate delle spose, sempre meno infatti si predilige il bianco latte. Banditi in modo categorico anche i colori pastello molto molto chiari, come il rosa, il lilla, il giallo. Ma, attenzione nemmeno le tinte troppo accese andrebbero indossate, il motivo è sempre il medesimo, si rischia di apparire egocentrici, e distogliere l’attenzione dalla sposa.

I look troppo attillati sono da evitare, molto meglio scegliere degli abiti dalle linee morbide. La parola d’ordine è dunque sobrietà, la regola basilare e una, ed è quella che tutti conosciamo, ossia non esagerare. Avere uno stile elegante e raffinato non è difficile, e non è detto che si debbano spendere fior fior di quattrini.

Basterà dunque prediligere abiti non troppo fascinati, che accarezzino le curve in modo delicato, e che i colori non siano troppo sgargianti o troppo pallidi, è da preferire una sana via di mezzo. Per l’acconciatura e per gli accessori valgono le stesse regole, mai esagerare.

 

Impostazioni privacy