Re Carlo faccia a faccia con Harry: cosa si sono detti nell’incontro segreto a porte chiuse

Re Carlo ha incontrato il principe Harry: i due hanno infatti avuto un incontro segreto e si sono concessi – dopo molto tempo – un faccia a faccia a porte chiuse. Cosa si sono detti precisamente? Sono già state lanciate le prime indiscrezioni a riguardo.

Il Duca di Sussex e la moglie Meghan Markle stanno – com’è ormai ben noto – vivendo la loro vita lontana da Londra: i due hanno infatti pronunciato il fatidico sì e, qualche tempo dopo, hanno scelto di trasferirsi in America per vivere una vita libera e indipendente dai protocolli reali. La coppia lo ha mostrato anche nel suo docufilm Netflix che è andato in onda sulla celebre piattaforma streaming, e nell’autobiografia Spare – Il minore scritto dallo stesso Harry.

principe harry arriva a londra
Principe Harry a Londra per l’Incoronazione (foto ansa) velvetstyle.it

Quest’ultimo è adesso giunto a Londra e non ha potuto fare a meno di incontrare suo padre prima dell’Incoronazione che lo renderà ufficialmente Re d’Inghilterra. Questo è quello che si sono detti.

Il Principe Harry e il face-to-face con Re Carlo

Papà e figlio si sarebbero quindi incontrati segretamente e avrebbero chiarito alcuni punti rimasti in sospeso tra di loro. Il 6 maggio si terrà infatti l’Incoronazione di Re Carlo III e della Regina consorte Camilla, e alcune fonti del Palazzo Reale hanno sostenuto che ci sarebbero state settimane di trattative per decidere se il Duca avrebbe potuto partecipare all’attesissimo evento. Pare quindi che Harry abbia accettato di prenderne parte dopo una chiacchierata con suo padre, e che abbia dichiarato la sua volontà di dare sostegno al Re.

Incontro Harry Re Carlo
Il faccia a faccia tra Re Carlo ed Harry – Foto: Ansa (velvetstyle)

E’ stato quindi confermato che il Principe sarà presente alla cerimonia, ma lo stesso non si può dire di Meghan Markle e dei due figli Archie e Lilibet che invece resteranno in America alla loro vita libera e indipendente. Secondo quanto riferito da alcune fonti al Sun, Re Carlo sarebbe felice della decisione di suo figlio e avrebbe compreso il motivo per cui la Duchessa resterà a casa con i figli. Si è inoltre detto che c’è una volontà da parte di entrambi di sistemare il rapporto, che si è infranto soprattutto dopo l’uscita del libro di Harry. Nonostante questo, si dice che il Duca non abbia ancora parlato con il principe William della parte del suo libro in cui ha accusato suo fratello di averlo attaccato fisicamente.

Le fonti del Palazzo hanno inoltre svelato che le conversazioni avvenute tra Buckingham Palace e i Sussex riguardavano esclusivamente i piani di sicurezza. C’è quindi molta attesa per quello che succederà durante l’Incoronazione: si scoprirà quindi come si approcceranno i due fratelli, che sarebbero adesso diventati “nemiciper le tante accuse che si sono reciprocamente fatti nel corso di questi ultimi mesi.

Dove soggiornerà Harry per l’Incoronazione

Il Duca di Sussex arriverà a Londra poco prima dell’attesissimo evento e soggiornerà a Frogmore Cottage, a due isolati da Adelaide Cottage dove vivono William, Kate e i loro tre figli. Si dice inoltre che Harry tenga molto al significato dell’Incoronazione di suo padre per il Paese, soprattutto dopo la morte dell’ormai compianta Regina Elisabetta II.

Impostazioni privacy