Casa Savoia, Royal Family in love: fiori d’arancio per la coppia

Ci sarà ben presto un royal wedding in Casa Savoia, e c’è molta attesa per questo grandissimo evento. Non è ancora stata fissata una data per le nozze, ma le fonti dicono che si svolgerà a Venezia e che attirerà l’attenzione di moltissime persone in tutta Italia. A sposarsi sarà infatti Viola Arrivabene, cioè la primogenita della Principessa Bianca di Savoia-Aosta. 

Nata nel 1991, Viola è quindi la prima figlia di Bianca e del conte Gilberto Arrivabene-Valenti-Gonzaga, e nipote della Principessa Claude d’Orléans che è un membro della Famiglia Reale francese. La madre della futura sposa è una componente della Famiglia Reale dei Savoia, mentre al nonno era stato affidato il titolo di Duca di Savoia e di capo della Casata in disputa con Vittorio Emanuele di Savoia. La Arrivabene lavora oggi nel mondo della moda ed è apparsa sulle riviste di moda più importanti; adesso è inoltre una influencer e un’esperta di moda molto apprezzata.

viola arrivabene si sposa
Fiori d’arancio per Casa Savoia (foto instagram) velvetstyle.it

Celebre è la sua gestione di ViBi, un brand di scarpe furlane che ha creato insieme alla sorella Vera. Sono adesso arrivate per Viola le nozze, e la futura sposa pronuncerà presto il fatidico sì con il violinista Charlie Siem. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo evento.

Viola Arrivabene e Charlie saranno presto sposi

Il matrimonio della fanciulla e del suo futuro marito è considerato un vero e proprio Royal Wedding. C’è infatti un altro elemento che caratterizza la sua famiglia: il bisnonno – principe Aimone di Savoia-Aosta – è stato per breve tempo conosciuto come re Tomislav II di Croazia, e sua moglie era invece la principessa Irene di Grecia (figlia del re Costantino I). Le loro saranno dunque delle nozze reali a tutti gli effetti, proprio com’era accaduto alla sorella Vera. Quest’ultima si è infatti sposata a Venezia con Briano Martinoni, giungendo in gondola presso la Chiesa di San Pantaloncon e indossando un abito da sposa di Prada.

vera arrivabene si sposa
Vera Arrivabene e Charlie Siem si sposano (foto instagram)

Non ci sono però al momento informazioni certe su quando potrebbe avvenire l’attesissimo matrimonio: la data non è infatti ancora stata ufficializzata, ma l’indiscrezione è venuta fuori dopo le pubblicazioni ufficiali che non riportavano però i dettagli della cerimonia. Quel che è certo è che il matrimonio si terrà sempre nella città di Venezia, e che attirerà migliaia di persone a sé (come accade per tutti i royal wedding).

Chi è Charlie, il futuro marito di Viola Arrivabene

Nato nel 1986 a Londra, l’uomo che ha conquistato il cuore della contessa si chiama Charles Maximilian Siem (meglio conosciuto con il nome di Charlie Siem). E’ infatti un celebre violinista che si è esibito, nel corso della sua carriera, al fianco di importanti artisti della musica internazionale. Charlie ha inoltre collaborato con numerosi cantanti come Bryan Adams e Lady Gaga.

Il giovane è figlio del miliardario norvegese Kristian Siem, e ha tre sorelle che sono rispettivamente musiciste, artiste e modelle. Charlie è inoltre ambasciatore del The Prince’s Trust, cioè la fondazione che gestiva re Carlo III quando era ancora Principe di Galles. Tra le sue attività, c’è anche quella di professore al Leeds College of Music nel Regno Unito e alla Nanjing University of Arts in Cina.

Impostazioni privacy