Capelli in estate, così li raccogli senza danneggiarli: i consigli da seguire per una chioma splendente

Cerchi delle soluzioni semplici per raccogliere i capelli senza danneggiarli? Non puoi non eseguire queste acconciature allora!

La bella stagione si avvicina e le temperature si prospettano bollenti. Stando alle anticipazioni meteo infatti, anche l’estate 2023 sarà caratterizzata da un caldo torrido ed intenso, con qualche grado più elevato rispetto alla media.

Già lo scorso anno, i mesi caldi sono stati particolarmente difficili, soprattutto per coloro che hanno la fortuna di possedere una chioma folta. Anche gestire i capelli medio lunghi, può tramutarsi in un’impresa ostica se il caldo non da tregua. Infatti con le alte temperature si suda di più e la chioma appare appesantita, unta e grassa.

Estate come portare i capelli
Quali acconciature per i capelli in estate? – Velvetstyle

Lavarli, in modo frequente ed utilizzando i prodotti giusti è la soluzione ideale, ma spesso a causa degli impegni quotidiani non si ha il tempo necessario per poter fare lo shampoo. Ecco che allora possono risultare come salvifiche alcune semplicissime acconciature, che non solo sono facili da realizzare ma che consentono anche di ottenere un risultato chic e raffinato.

Queste tre acconciature ti permetteranno di salvare il tuo look quando fa caldo ed i capelli sono sporchi

Se l’estate è il tuo incubo perchè la tua chioma diventa difficile da curare, leggi attentamente questi consigli che ti proponiamo. Come accennato, effettuare lo shampoo quando la chioma non è pulita è la cosa migliore da fare ma, se non hai tempo e perché no, qualche volta nemmeno la voglia, devi conoscere queste strategie per raccogliere i capelli.

Donna con la treccia- capelli
Queste sono le acconciature più in voga per l’estate 2023 Velvet Style

Il risultato sarà decisamente wow, potrai apparire sempre al meglio, in ogni circostanza. Ovviamente, ciascuna acconciatura è adatta per una determinata occasione, dunque presta attenzione ai consigli e valorizza il tuo look con eleganza. La prima acconciatura che ti proponiamo è la classica ed intramontabile treccia. Di certo le donne più adulte della tua famiglia avranno raccolto almeno una volta nella loro vita i capelli in una bellissima treccia, ecco fai lo stesso quando i tuoi capelli non sono al meglio e devi presenziare ad un’occasione non particolarmente formale.

Per sfoggiare un look più contemporaneo non farla troppo stretta ma, lasciala morbida. In questo modo non solo potrai avere un’aria più femminile ed elegante ma preserverai i tuoi capelli dai possibili danno provocati dall’eccessiva pressione. Altra acconciatura da sfoggiare invece in contesti lavorativi è lo chignon morbido. Anche in questo caso, non farlo troppo stretto e lascia dei ciuffi che cadono liberi sul viso. Come terza strategia da attuare per nascondere i capelli sporchi è quella di indossare dei cerchietti, anche in questo caso vale la stessa regola, evitare quelli troppo stretti!

 

Impostazioni privacy