Alberto Matano, chi è e cosa fa il marito Riccardo: tutto su di lui

Riccardo Mannino è il marito del celebre giornalista, Alberto Matano. Ma chi è e cosa fa nella sua vita? Scopriamolo.

Il compagno di Alberto Matano è molto chiacchierato. Si tratta infatti di una persona che ha suscitato molto interesse nel pubblico, forse proprio perché preferisce restare lontano dai riflettori. Non si è mai esposto pubblicamente ed ha preferito serbare il silenzio sulla sua vita privata, anche se è legato sentimentalmente al giornalista da anni.

La loro relazione è iniziata molto tempo fa, i due sono legati da un sentimento profondo e vero che li ha portati sino al matrimonio la scorsa estate. Hanno avuto infatti un lunghissimo fidanzamento durato 15 anni, e poi hanno deciso di convolare a nozze.

Alberto Matano-chi è il marito
Alberto Matano, chi è il marito del conduttore? Velvet Style (Fonte Ansa)

I fan del noto giornalista sono stati felicissimi di sapere che avesse un compagno così innamorato al suo fianco, ed immediatamente hanno cercato di apprendere qualche informazione in più sulla sua vita. Come accennato si tratta di una persona molto riservata, ma cosa si conosce di lui?

Cosa fa nella vita il marito di Alberto Matano?

Riccardo Mannino e Alberto Matano si sono detti sì per sempre l’11 giugno del 2022 dopo 15 anni di amore. Il marito del famoso giornalista lavora come avvocato cassazionista, ha 55 anni ed il loro primo incontro risale ai tempi dell’Università.

Alberto Matano e Riccardo Mannino
Cosa fa nella vita il marito di Alberto Matano? Velvet Style (Fonte Web)

I due si sarebbero infatti conosciuti quando, ancora giovanissimi frequentavano l’Università La Sapienza, non tutti sono sanno che Alberto Matano infatti prima di intraprendere la sua brillante carriera da giornalista aveva scelto di conseguire la laurea in Giurisprudenza. Poi, ha ben presto compreso che la sua passione era distante dal mondo del diritto ed ha deciso di cambiare facoltà.

La sua è stata evidentemente una scelta saggia, oggi è infatti uno dei giornalisti più amati del piccolo schermo. Riccardo invece ha concluso il suo percorso di studi in Giurisprudenza ed ha poi esercitato la pratica forense, oggi a distanza di anni è un avvocato di successo, abilitato dinnanzi alle Magistrature Superiori.

Non è un uomo che adora stare al centro dell’attenzione, infatti come accennato, preferisce serbare il silenzio circa la sua vita privata. Dai suoi profili social è possibile apprendere però che è un uomo che cura la sua forma fisica, ha una passone per l’attività fisica e per le auto d’epoca. Ha sempre avuto le idee ben chiare per quanto concerne la sua vita sentimentale, infatti riguardo al suo primo incontro con Alberto Matano ha dichiarato: “Dal primo momento, 15 anni fa, ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno”. 

 

 

Impostazioni privacy