Whatsapp, che fastidio quando non hai il numero in rubrica: ecco il trucco per chattare lo stesso

Parlare con qualcuno su Whatsapp che non è tra i contatti in rubrica è piuttosto complicato, con questo trucco però risolvi subito il problema e puoi chattare sempre con tutti.

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto, un sistema facile e veloce per mantenere le comunicazioni con tutti, con messaggi di testo, vocali, invio di file. Un sistema che nel tempo è cresciuto ed è oggi largamente apprezzato da milioni di utenti. Tuttavia, rispetto a Telegram che svolge funzioni molto simili, questa app non nasce per parlare con sconosciuti ma per offrire un sistema di messaggistica per i contatti in rubrica.

Come usare WhatsApp con i contatti che non sono in rubrica

Usare WhatsApp senza dover aggiungere per forza il numero in rubrica e quindi perdere tempo a memorizzarlo e successivamente ad inviare un messaggio è possibile. Ma c’è bisogno di un piccolo trucchetto.

Whatsapp chat
Chat Whatsapp trucco per parlare con qualcuno senza avere il numero (Velvetstyle)

Potete mandare un messaggio a qualcuno per motivi di lavoro, personali oppure ad un contatto per la vendita di un prodotto o servizio e non è necessario aggiungerlo alla vostra rubrica personale. Questo sistema è molto comodo soprattutto quando si è di fretta e non si ha tempo di fare tutta la procedura classica.

Il primo strumento fornito da Whatsapp è il link wa.me che pochi conoscono ma che permette di mandare messaggi a qualunque numero a vostra scelta. Basta aprire il browser che utilizzate sul telefono o da pc e quindi digitare il link seguito dal numero di telefono che vi interessa. A questo punto si aprirà la conversazione diretta con il numero indicato (fate solo attenzione a digitare quello giusto). In alternativa si possono anche usare delle applicazioni che permettono di ovviare al problema ogni qualvolta ce ne sia bisogno, così da parlare sempre con tutti.

Il sistema più veloce e funzionale

Il sistema più rapido però è proprio nella selezione di testo, al momento però è solo per Android. Una volta selezionato il numero, infatti, se andate a cliccare sui tre puntini, è possibile anche aprire una conversazione direttamente sull’applicazione. Veramente facile e veloce e non richiede alcun salvataggio.

Whatsapp numero
Come chattare con un numero non in rubrica su Whatsapp (Velvetstyle)

Quando si tratta di aziende e comunque account che rientrano in Whatsapp Business la situazione è diversa perché in questo caso parliamo di uno strumento differente. In effetti, la chat è sempre aperta e si può comunicare agevolmente con chiunque. In questi mesi, la società sta lavorando per apportare grandi cambiamenti alle funzionalità e magari uno di questi punti sarà presente proprio nei prossimi aggiornamenti.

Impostazioni privacy