Uomini e Donne annullato: arriva la spiegazione di Maria De Filippi

Il programma di Maria De Filippi non andrà in onda oggi – ma salterà anche altri appuntamenti – ma come mai? Dietro la scelta della redazione ci sarebbe una strategia precisa. Ecco quale. 

Uomini e Donne, a sorpresa, si ferma oggi venerdì 21 aprile: ecco cosa andrà in onda e quando tornerà la trasmissione di Canale 5.

Uno stop che ha colto alla sprovvista i tanti telespettatori del programma cult di casa Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi, e che arriva nel pieno della fase finale della stagione. Oggi, venerdì 21 aprile, Uomini e Donne non andrà in onda. E pensare che i fan della trasmissione non aspettavano altro di conoscere l’evolversi delle vicende del trono di Nicole, ma anche della nuova conoscenza della dama Gemma Galgani. Ma ecco perché e cosa sta accadendo.

Perché si ferma il programma e quando tornerà

Alcune ore fa, Lorenzo Pugnaloni – esperto del mondo dello spettacolo – sui suoi canali social, ha rivelato che Uomini e Donne non si fermerà soltanto oggi, ma lo stop dovrebbe durare sino a martedì 25 aprile. Da mercoledì 26, invece, salvo clamorosi colpi di scena, la programmazione dovrebbe riprendere seguendo i consueti orari. Dietro la decisione, però, ci sarebbe una precisa strategia della stessa Maria De Filippi. Oggi, infatti, dalle 14.45 alle 16.10, andrà in onda uno speciale su Amici. 

Maria De Filippi
Uomini e Donne, stop al programma: la decisione di Maria De Filippi – Velvestyle.it / Instagram

Nel corso di questa stagione televisiva – esclusi i cambiamenti di programmazione dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo – la trasmissione di Amici ha subito numerosi cambiamenti. Ci sono diversi motivi per questi nuovi piani editoriali, spesso legato alle prove degli alunni e – si vocifera – anche un tentativo per cercare di arginare gli spoiler. Al momento, Canale 5 non ha rivelato ulteriori cambiamenti ma, stando alle indiscrezioni sui social, anche Uomini e Donne potrebbe presto subire degli stravolgimenti, come cambi orario o altro. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy