Hair Theory, il nuovo trend di TikTok: il linguaggio nascosto dei capelli

TikTok lancia sempre nuove tendenze e questa volta è tempo dei capelli con l’hair theory che permette di comunicare proprio attraverso la propria chioma.

I capelli sono determinanti nell’aspetto di una persona e fanno la differenza per la propria estetica. Non è un caso se scegliamo colore, taglio, piega e ogni minimo dettaglio per apparire al meglio e anche in base al nostro gusto personale.

Cambiare acconciatura è sempre un modo per ricominciare, questo è un detto del passato che si presta oggi ad ogni occasione, perché basta fare una trasformazione di questo tipo per rendersi conto di quanto si può valorizzare l’aspetto, ma anche apparire completamente differenti dall’immagine solita.

Hair Theory, la moda dei capelli arriva da TikTok

I capelli ci rappresentano e lo affermano anche gli psicoterapeuti. Questi rappresentano un modo per esprimere la nostra personalità, allo stesso modo di come facciamo con gli abiti, gli accessori e il look in generale. C’è chi porta i capelli lunghi, chi corti, chi sceglie un classico come il castano e chi si fa i capelli blu. Questo aiuta anche a riflettere lo stato emotivo del momento che può cambiare in base all’età ma anche in base a dei fattori aggiuntivi. Lo styling ha una storia da raccontare, sempre, in ogni momento.

Capelli
Nuovo stile per i capelli (Velvetstyle)

Da TikTok arriva la Hair Theory che prevede un significato dei capelli nel definire la propria personalità, quindi attribuisce questo valore simbolico che può differenziarsi ma essere letto come se fosse un linguaggio quindi con delle modalità che sono uguali per tutti. I capelli sono un elemento fondamentale per le persone, crescono, si rinnovano e sono un esempio della vita, hanno un’importanza ben più profonda di quello che si può immaginare. Per le donne sono simbolo di femminilità e identità, aiutano a rappresentarsi e proprio per fare luce su tutti questi elementi nasce questa teoria innovativa.

Ad esempio, una chioma voluminosa e sbarazzina sicuramente è da collegarsi ad una personalità spumeggiante, per qualcuno che ama apparire. Un capello più classico, liscio, è simbolo di ordine e attenzione. Cambiare spesso colore, anche per osare delle trasformazioni drastiche, ovviamente è audace però non deve sfociare nel pericolo come chi ricerca sempre un’identità che non è la propria. Se è un gioco, se è divertente, va bene sempre rispettando però la salute del capello che non è secondaria e deve essere tutelata.

Hair linguaggio
Novità per i capelli direttamente da TikTok (velvetstyle)

L’Hair Theory quindi vuole esplorare il significato dei capelli perché c’è chi li porta sempre sciolti o sempre con la coda, perché alcuni li hanno sempre lunghi o sempre corti. Una nuova tendenza davvero curiosa ed interessante, non trovate?

Impostazioni privacy