È il nuovo accessorio del 2023: una rivoluzione dai mille abbinamenti

Il nuovo accessorio del 2023 è in realtà uno dei ritorni più attesi di tutti i tempi: versatile, elegante e comodo permette di rinnovare il proprio look.

Lo stile mannish nell’ultimo anno ha avuto sicuramente una grande rilevanza, il power dressing è sicuramente fondamentale nella vita privata quanto sul lavoro ma in realtà in questo caso parliamo di un accessorio che approda sulle passerelle e quindi nei negozi come semplice oggetto glamour.

Nessun significato nascosto o dettaglio particolare, si tratta solo di un elemento che va ad arricchire il guardaroba di chi vuole osare e cambiare un po’ il proprio look.

L’accessorio 2023 è un grande ritorno al passato

Questo accessorio ora tanto in voga è un richiamo al passato perché è innegabile che già negli anni Duemila spopolava. Come dimenticare Britney Spears in uno dei suoi video più celebri con minigonna e cravatta? Ebbene sì, questo sarà l’anno del richiamo proprio a quella stagione dorata dove gli adolescenti indossavano cravatte per imitare le star del momento.

Accessorio moda
Il nuovo accessorio che spopola per le donne (Velvetstyle)

La novità però è che questo accessorio si discosta dalla gioventù e anche dal guardaroba in cui nasce, quindi quello maschile, per approdare in una forma nuova in quello femminile. Certo quest’anno l’avevamo già vista negli abiti stile mannish però lì è il senso ad essere diverso, al momento è un semplice accessorio senza connotazione sociale che viene utilizzato dalle donne per la primavera come elemento per dare un tocco di vivacità al look.

Le sfilate di Parigi lo avevano dopotutto annunciato ed è presto che già sono in tutti i negozi anche in Italia. Come si sceglie una cravatta femminile? Potete spaziare come volete, dal colorato al classico, dalla cravatta larga a quella piccolissima. Le righe sono un classico ma non sono molto gettonate, molto belle invece quelle floreali, che si trovano anche facilmente.

Cravatta
Cravatta da donna: l’accessorio non passa inosservato (Velvetstyle)

Quando indossarla? Qui viene il bello perché sdoganato l’utilizzo maschile di questo accessorio si aprono nuove possibilità. Se gli uomini la indossano in un contesto prettamente formale per le donne l’accessorio ha un significato nuovo, diverso, giocoso. Quindi si può indossare sempre, con camicia o senza, con un top o un reggiseno, dandogli mille sfumature diverse. Da abbinare a pantaloni di pelle o gonne lunghe, da pullover a lingerie in vista.

Ognuno deve quindi creare il look che preferisce sfruttando l’elemento come una sorta di aggiunta che vada a creare qualcosa di completamente nuovo ma che si abbini comunque al proprio stile.

Impostazioni privacy