Il tuo bucato avrà un profumo irresistibile con questo trucco: lo sentirai anche a metri di distanza

Vuoi un bucato che sappia di buono e di pulito? Allora devi necessariamente conoscere questo trucchetto, cosa aspetti?

Se desideri che il tuo bucato abbia un odore inconfondibile devi seguire queste indicazioni che ti offriamo. Spesso capita che in seguito al lavaggio i capi non profumino o che non siano puliti come speravi. Per scongiurare il verificarsi di questa problematica devi affidarti a questi trucchetti che ti sveleremo!

Talvolta può capitare e le cause possano essere diverse, ma esistono delle strategie semplici e velocissime da mettere in pratica per ovviare al problema ed avare un risultato ottimale ad ogni lavaggio.

Donna soddisfatta del bucato
Vuoi un bucato che odori e sia pulito? Fai così – Velvet Style

Si tratta di trucchetti che se messi in pratica con costanza ti garantiranno di avere dei capi sempre profumati, igienizzati e puliti che avranno il cosiddetto odore di “buono”. Di certo sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di lavare i capi e di restare spiazzati dal risultato poco gradevole.

Il tuo bucato non profuma quanto vorresti? Allora devi fare così!

In tali casi sarà necessario lavare i capi nuovamente, e questo comporta uno spreco di energie, di tempo ed anche di risorse economiche. Quindi è di certo preferibile prevenire e fare tutte le mosse giuste che garantiscano un ottimo risultato sia per quanto concerne l’igiene e l’odore.

Una delle prima strategie da mettere in atto è quella di smistare bene i capi, quindi separa gli indumenti particolarmente sporchi e prediligi lavaggi non troppo carichi. Ma se il bucato dovesse avere un odore molto forte e sgradevole potresti aggiungere delle gocce di oli essenziali e lasciali penetrare in profondità prima di passare al lavaggio in lavatrice.

Altra cosa da fare è quella di lavare immediatamente i vestiti umidi. I capi umidi e bagnati emanano infatti un cattivo odore, per questo necessitano di un lavaggio immediato. Quante volte ad esempio gli asciugamani, che per loro natura assorbono acqua hanno sprigionato un odore acre? La cosa più giusta da fare in questi casi è di “isolarli” rispetto agli altri capi, così da non contaminarli.

Bucato pulito e profumato
Come ottenere capi profumati ed igienizzati Velvet Style

Il secondo trucchetto per ottenere un bucato profumato e pulitissimo è quello di prestare particolare attenzione alla scelta dei detersivi e della quantità. Meglio optare per ammorbidenti naturali e soprattutto… ne va aggiunto poco, perché si potrebbe creare della muffa. 

La terza strategia da metter in atto è quella di effettuare un risciacquo con aceto e bicarbonato. Le proprietà disinfettanti del bicarbonato puliranno a fondo il bucato, così potrai ottenere dei capi perfettamente igienizzati.

 

Impostazioni privacy