Sara Ferguson, perché non sarà presente all’incoronazione di Re Carlo: i motivi

La duchessa di York, Sara Ferguson, non ci sarà nel grande giorno in cui si incoronerà ufficialmente Re il suo ex cognato.

Mancano pochi giorni all’incoronazione del Re Carlo, che si terrà il 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster, lo stesso luogo in cui nel 2011 William e Kate hanno suggellato il loro amore con matrimonio da favola. Ed anche l’incoronazione sarà un giorno che i sudditi non dimenticheranno facilmente. Infatti l’ultima è avvenuta oltre 70 anni fa quando Elisabetta II è diventata Regina dopo la morte del padre.

Gli invitati saranno circa 2 mila, ma ci saranno decine di migliaia di persone che assisteranno alla cerimonia fuori dall’Abbazia e davanti al piccolo schermo. Nelle ultime ore è stata confermata perfino la presenza del Principe Harry, che ha decisamente diviso l’opinione pubblica considerato lo screzio con la Royal Family, ancora più profondo dopo la pubblicazione del suo libro Spare, dove vengono raccontati alcuni episodi ai quali finora il popolo non era a conoscenza.

Sara Ferguson Royal Family
Perché Sara Ferguson non sarà all’incoronazione di Re Carlo – Foto: Ansa (velvetstyle)

Infatti gli occhi saranno puntati su di lui, anche se non ci sarà Meghan Markle, che ha deciso di rimanere a Los Angeles per festeggiare il compleanno del figlio Archie, nato proprio il 6 maggio. Ma c’è un’altra persona che non attenderà lo storico evento. Si tratta di Sarah Ferguson. Scopriamo insieme i dettagli.

L’assenza di Sarah Ferguson

L’incoronazione si sta avvicinando e il Regno Unito sta ultimando i preparativi. Infatti in questi giorni si stanno svolgendo alcune prove con la carrozza che useranno il Re Carlo e la Regina Camilla durante la parata che percorrerà le strade della Capitale.

All’incoronazione saranno presenti anche i membri della principali casate europee, che assisteranno alla cerimonia insieme ad altri 2 mila invitati. Al contrario di ciò che si può pensare, il numero è stato notevolmente ridotto rispetto a quello della precedente incoronazione. Questo perché il sovrano ha deciso di ridimensionare la cerimonia per conformarsi ai tempi odierni.

Sarah Ferguson Re Carlo
Sarah Ferguson non ci sarà all’incoronazione di Re Carlo – velvetstyle.it – foto @sarahferguson15

Questo significa che molte persone sono rimaste fuori dalla lista degli invitati, come nel caso di Sarah Ferguson. Negli anni ’80 è convolata a nozze con il figlio di Elisabetta, Andrea, anche se poi nel 1996 i due hanno deciso di divorziare. Ma non è solo questo che ha spinto il Re a lasciarla fuori.

Infatti, la Royal Family desidera evitare polemiche durante il memorabile giorno e considerato il passato scandalistico della duchessa, Buckingham Palace ha preferito non includerla tra le duemila persone che assisteranno all’incoronazione. Però, durante un’intervista rilasciata alcuni giorni fa, ha comunque rivelato che guarderà l’evento in tv.

Impostazioni privacy