Donatella Versace, chi è e cosa fa la (bellissima) figlia

Il nome di Donatella Versace è sinonimo di alta moda in tutto il mondo, ma forse non tutti sanno chi è e che lavoro fa sua figlia: eccola!

Versace è tra le Maison italiane più celebri dell’intero pianeta e, dopo l’uccisione del suo fondatore Gianni, oggi è guidata dai fratelli di quest’ultimo alias Santo e Donatella. Il compianto stilista era molto amato dalla famiglia e dalla gente e tra coloro che hanno sofferto di più per la sua tragica morte è stata senza dubbio sua nipote Allegra.

Quest’ultima oggi ha 36 anni e alle spalle un passato fatto di luci e paillettes ma anche di tanta sofferenza. Tra le sue passioni c’è anche il teatro, che da ragazza ha studiato durante la sua permanenza in America. Anni difficili per lei quelli trascorsi oltreoceano, dove ha frequentato la Brown University di Rodhe Island ed ha sofferto di una malattia purtroppo molto seria e diffusa rimanendone vittima per ben dieci anni.

Chi è Allegra Versace Beck, figlia della stilista Donatella: lavoro, fratello, malattia ed eredità dello zio

Nata il 30 giugno del 1986 dal matrimonio fra Donatella Versace ed il modello statunitense Paul Beck, Allegra ha un fratello più piccolo di tre anni, Daniel, che non si occupa di moda. Convolati a nozze nel 1983, i suoi genitori hanno divorziato nel 2000. Prima di trasferirsi in America, l’ereditiera ha frequentato la British School of Milan. Aveva solo 11 anni quando la terribile notizia della morte violenta di suo zio giunse come un fulmine al ciel sereno e per lei fu un colpo durissimo.

Donatella Versace figlia lavoro
Donatella Versace ha una figlia bella ed in gamba: sapete chi è? – Ansa (VelvetStyle.it)

Gianni considerava Allegra come la figlia che non aveva e in nome di questo affetto così grande le ha lasciato in eredità la sua intera quota (50%) del marchio Versace, vale a dire più o meno mezzo miliardo di dollari, di cui la giovane è entrata in possesso nel 2004, a 18 anni. “Gianni idolatrava mia figlia, la chiamava sempre “la mia piccola principessa” ma con questo testamento le consegnava un enorme fardello. Non lo auguro a nessuna bambina di 11 anni”, raccontò Donatella al sito Ssense.

In effetti, quella responsabilità dovette pesare non poco sulle spalle di Allegra, che negli Usa attraversò un periodo molto difficile dovuto all’anoressia nervosa di cui si era ammalata: “Io lo chiamo il mio periodo di assenza, mi ero persa in altri pensieri, non potevo confrontarmi con la realtà, con gli occhi di tutti addosso. Io volevo soprattutto una cosa, non essere nessuno, non farmi riconoscere, non essere braccata”, rivelò nel 2011.

Donatella Versace primogenita
Donatella Versace, forse non sapete chi è e di cosa si occupa sua figlia: eccola – Credits: Instagram @versace3440 (VelvetStyle.it)

A partire da quell’anno lavora per l’azienda di famiglia dove ha cominciato come responsabile dell’ufficio stile. Nel 2020 ha comprato anche le quote della madre e dello zio ottenendo così il 100% della società Gianni Versace Spa e assumendone la direzione.

Impostazioni privacy