È quando fanno finta di niente che devi iniziare a preoccuparti: ecco di quali segni parliamo

Sono sempre pronti a dire ciò che non gli sta bene, ma guai se smettono di fartelo notare: è il segnale che a questi segni non interessi più.

Quante volte in amore o in amicizia ci si lamenta perché l’altro è spesso pronto a farci notare ciò che non sopporta? Soprattutto nei rapporti sentimentali accade di frequente che uno dei due partner esprima il proprio malcontento, magari per questioni di gelosia, e l’altro appaia piuttosto insofferente a tali rimostranze.

Ebbene, tralasciando i singoli casi, una cosa è certa: quelle lamentele, contestabili o meno, sono prova di un interesse in mancanza del quale non esisterebbero. Perciò, nel momento in cui poi il partner o l’amico iniziano a comportarsi come se nulla gli desse più fastidio nonostante tu stia continuando a comportarti allo stesso modo che prima giudicavano negativamente, inizia a preoccuparti. È il chiaro segnale che sta succedendo qualcosa di strano. L’astrologia ci offre un valido aiuto per comprendere se questo improvviso far finta di nulla possa significare che il loro interesse per te sta scemando.

Se noti che fanno finta di nulla, attenzione: questi segni manifestano così il loro disinteresse

Come ogni altro atteggiamento o caratteristica, lo zodiaco ha i suoi esponenti anche in questo caso. Ci sono segni che quando smettono di tenere a qualcuno come prima, cambiano drasticamente comportamento e, una volta perduta la loro attenzione, difficilmente la recupererai. Secondo il tiktoker esperto dell’oroscopo Alessio Ballarini, sarebbero cinque i segni zodiacali che se iniziano a tacere vuol dire che li hai persi del tutto.

Segni zodiacali indifferenti
Segni zodiacali: attenzione a questi quando fanno finta di niente (Velvetstyle)

Partiamo dal 5° posto, dove troviamo l’Acquario: sempre proteso a rincorrere i propri sogni, questo segno esprime le emozioni senza remore e se qualcosa non va non ha problemi a dirlo. Quando però sembra che non gli importi più, fidati: non gli importa davvero più nulla!

4° posto, Toro: amorevole e sentimentale, questo segno però è anche estremamente concreto. Se per lui sei importante, si apre a 360° ed esprime tutto ciò che prova, ma se nel suo cuore si è rotto qualcosa, per lui diventerai trasparente.

3° posto, Gemelli: ecco un altro segno d’Aria che, come l’Acquario, difficilmente sa restare con i piedi per terra e nei rapporti fa prevalere l’aspetto emozionale. Se però si stanca di combattere contro i mulini a vento, si chiuderà in un silenzio che non potrai fingere di non notare.

2° posto, Scorpione: gli Scorpioncini forse, più che parlando, manifestano i loro stati d’animo attraverso i gesti, ma di sicuro sanno come farti capire che qualcosa non va. Finché sei in tempo corri ai ripari, perché se perdono interesse non useranno neanche gli sguardi.

Segni zodiacali silenziosi
Devi stare attento a questi segni zodiacali quando stanno in silenzio – Velvetstyle

Il 1° posto in classifica è invece riservato alla Bilancia: innamorato dell’armonia e dell’equilibrio, cerca di fare sempre tutto il possibile per migliorare le situazioni a suo avviso squilibrate. Per questo parla, discute, spiega… se noti che smette di fare tutto ciò, vuol dire che ha perso le speranze e difficilmente tornerà sui suoi passi. Rientri anche tu in questa classifica? Ti sei rispecchiato nella descrizione?

Impostazioni privacy