Ilary Blasi, chi è la sua hairstylist e dove si trovano i suoi saloni: tutto su Alessia Solidani

Il look di Ilary Blasi è curato dall’amica ed hairstylist di fiducia Alessia Solidani: tutto sull’esperta di capelli più amata dalle vip. 

Ancora una volta Ilary Blasi è riuscita a stupire. Il suo grande ritorno in tv era attesissimo anche, come sempre, per il suo look. Uno stile studiatissimo che nel corso degli anni ha dettato moda, grazie ad abiti sfavillanti e acconciature perfette. I capelli in effetti, sono uno dei punti di forza della biondissima ex letterina, che si mostra sempre con la sua chioma al top.

Merito sicuramente di una donna che è sempre al suo fianco, nella vita e nel salone si intende. Si tratta di Alessia Solidani, nome di punta nell’ambito dell’hairstyle nella zona di Roma e non solo. Alle sue mani infatti, affidano i loro capelli numerosissime vip del panorama dello spettacolo italiano. Ma non si tratta soltanto di chioma, perché la conduttrice dell’Isola e la Solidani sono amiche e intime confidenti da oltre vent’anni.

Chi è Alessia Solidani e dove si trovano i suoi saloni

Mettere le mani in testa a personaggi del calibro di Ilary Blasi, non è di certo una cosa da tutti. Alessia Solidani infatti, è una delle più apprezzate hairstylist della scena romana, con ben cinque saloni sparsi nella zona. Oggi 49enne, ha mosso i primi passi da giovanissima seguendo le orme della madre e mettendosi alla prova con tinture e forbici nel negozio di famiglia. Un talento spiccato nel settore che le ha permesso di raggiungere volti noti come Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker, Laura Chiatti e la stessa conduttrice dell’Isola, per la quale creò anche l’acconciatura del matrimonio con Totti.

alessia solidani hairstylist ilary blasi
Alessia Solidani, i saloni a Roma (Fonte IG: @alessiasolidani) – velvetstyle.it

Una schiera di dive per clienti dunque, ma chiunque volesse provare l’ebrezza di essere pettinata dalla Solidani può raggiungere lei e il suo staff in uno dei saloni tra Eur, Talenti, Prati, Parioli e Monteverde. I prezzi dei trattamenti, tuttavia, non sarebbero proprio alla portata di tutti. É proprio lei, d’altra parte, l’autrice dell’iconico caschetto biondo sfoggiato da Michelle Hunziker nell’ultimo anno e del nuovissimo hairstyle di Ilary Blasi per la prima puntata dell’Isola dei Famosi. Con frangia sfilata e maxi volumi a onde, la conduttrice ha già fatto molto discutere per il suo look firmato Solidani.

La vicenda di Totti e l’amante di Ilary

Il rapporto di forte amicizia che la lega alla Blasi, con la quale è praticamente cresciuta insieme, ha portato l’esperta di look a finire nel polverone mediatico. Alessia Solidani venne tirata in ballo durante i periodi dell’annuncio della crisi tra Ilary e Totti.

Totti Ilary Alessia Solidani
Alessia Solidani è stata tirata in ballo da Francesco Totti in passato – Credit: Instagram (VelvetStyle)

Fu proprio l’ex calciatore ad accusare la parrucchiera di fare da tramite tra la ex moglie ed un presunto amante. Entrambi in passato avevano un rapporto piuttosto stretto con l’hairstylist, tanto che lo stesso Pupone per anni è andato a farsi tagliare i capelli proprio da lei.

Impostazioni privacy