Massimo Cannoletta età, fidanzata, soldi Eredità, ex lavoro, quanto guadagna, foto Instagram, Oggi è un altro giorno

Chi è precisamente Massimo Cannoletta, l’ex Campione del quiz game L’Eredità? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Sono infatti stati svelati alcuni importanti retroscena su di lui.

Cannoletta è senz’altro un divulgatore storico, artistico e musicale molto amato in tv. Ha infatti raggiunto la notorietà proprio grazie alla sua partecipazione al seguitissimo quiz game L’Eredità, durante il quale è diventato un super campione. Ha alle spalle ben 51 puntate registrate, 21 ghigliottine vinte e 280mila euro ricevuti: insomma, ha sin da subito attirato l’attenzione di migliaia di telespettatori. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa ed è oggi uno dei protagonisti del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lui prima del successo e com’è oggi la sua vita privata. Stanno infatti circolando in rete alcuni dettagli importanti: ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

La biografia e carriera di Massimo Cannoletta

Nato nel 1974 ad Acquarica (Lecce), l’ex Campione de L’Eredità si è laureato in Scienze Politiche e ha dimostrato sin da subito di avere una grande passione per la storia e per l’arte. Per questo motivo, ha lavorato per tanto tempo sulle navi da crociera in qualità di divulgatore: ha infatti fatto il giro del mondo per ben due volte e ha imparato 4 lingue diverse. Prima della notorietà, Cannoletta metteva dunque a disposizione dei turisti le sue conoscenze sui libri, sull’arte e sulla cultura in generale.

massimo cannoletta tutto su di lui
Massimo Cannoletta, cosa c’è da sapere sul personaggio (foto Ansa) – velvetstyle.it
Lui stesso è autore del libro “Storie d’Italia: Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso”. La sua professione gli ha dunque permesso di visitare diversi luoghi e di conoscere varie culture in tutto il mondo. Queste meravigliose esperienze lo hanno sicuramente aiutato molto durante il quiz game L’Eredità – condotto da Flavio Insinna, di cui è stato il Campione per molto tempo. Nel 2020 si è infatti iscritto al programma e, proprio lì, è diventato un super campione registrando 51 puntate e vincendo almeno 280 mila euro. Dopo la sua esperienza nella trasmissione Rai, il divulgatore è stato poi selezionato da Serena Bortone per entrare nello studio del tv show Oggi è un altro giorno.
Massimo Cannoletta ha inoltre preso parte al programma Citofonare Rai 2 di Simona Ventura e Paola Perego. La sua carriera è quindi sempre stata in salita e, attivissimo su Instagram, Cannoletta continua a divulgare le proprie conoscenze artistiche e storiche a tutti coloro che lo seguono.
Massimo Cannoletta Instagram
Alcuni scatti presi da Instagram di Massimo Cannoletta – Credit: Instagram (VelvetStyle)
Il volto Rai è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Non ci sono infatti informazioni sul suo stato sentimentale e sulla sua vita personale: si ipotizza però che non abbia né moglie né figli, e che sia attualmente single.
Impostazioni privacy