Matteo Berrettini: “Sono già stufo“, il tennista senza filtri spiazza i fan

Matteo Berrettini lascia tutti senza parole con le sue dichiarazioni a sorpresa: ha ammesso di essere stufo della ‘situazione’. 

Campione di tennis internazionale tra i più apprezzati in campo, Matteo Berrettini nelle ultime settimane non ha vissuto un periodo felice, ma da sportivo è consapevole che i momenti no fanno parte del gioco. Lo scorso anno era all’apice del successo, considerato un numero uno dopo aver vinto il Queen’s, prestigioso torneo sull’erba di Wimbledon, oggi ha subito una serie di sconfitte e questo lo ha reso bersaglio di numerose critiche.

Il Covid e gli infortuni subiti hanno influito sulla crisi e sul suo status negativo. Berrettini sta affrontando la situazione in modo positivo, non si fa condizionare dai giudizi critici ma non accetta chi imputa i suoi risultati negativi ad altre persone presenti nella sua vita: “Non è il momento migliore della mia carriera ma non sono preoccupato: sono sicuro che raccoglierò i frutti del lavoro che sto facendo.” Ha dichiarato a Style in diretta video.

Gli ultimi due anni sono stati pieni di vittorie ma anche molto stancanti. Gli infortuni, poi, mi hanno fatto perdere il piacere del gioco, perché scendevo in campo pensando di dover recuperare il tempo perso. Ora spero di recuperare la gioia di giocare a tennis.” Ha aggiunto, certo del percorso che ha intrapreso per tornare a entusiasmare, ma soprattutto a far sognare i suoi fans. Berrettini ha anche parlato di alcuni aspetti particolari di quello che è, oltre che la sua passione, anche il suo lavoro. In genere, un tennista passa circa 30 settimane all’anno in viaggio, e questo può essere pesante. Ecco come ha risposto il tennista a tal proposito: “Sono talmente abituato a spostarmi di continuo che dopo due o tre settimane nello stesso luogo sono già stufo e ho bisogno di ripartire. Forse devo ancora trovare il mio posto ideale”.

Matteo Berrettini: “Una relazione non è una distrazione”

Matteo Berrettini e Melissa Satta sono protagonisti del gossip ormai da settimane. I due sono stati paparazzati più volte insieme e non hanno avuto nessun problema a mostrarsi in pubblico insieme. Sono apparsi più volte sui loro profili social. Nonostante una vita diversa e un’apparente differenza d’età Melissa e Matteo sono molto felici.

Berrettini e Melissa Satta
Matteo Berrettini parla del suo rapporto con Melissa Satta – Credit: Instagram (VelvetStyle)

L’ex velina è stata però accusata d’essere una distrazione per il tennista. In molti hanno ritenuto la Satta responsabile dei fallimenti in campo di Berrettini e l’hanno gravemente insultata sui social senza un motivo valido. In merito il campione ha riferito: “Considerare una relazione come una distrazione rispetto alla carriera è irrispettoso. Sarebbe come dire che un giornalista scrive articoli peggiori perché ha moglie e figli: non ha senso, no?“. Insomma, c’è poco da aggiungere alla sua osservazione, non fa una piega.

Impostazioni privacy