Perdi tanti capelli? I rimedi infallibili partono dallo shampoo e dal phon

I tuoi capelli cadono e non capisci il perché? La risposta è più semplice di quel che pensi. Quali prodotti utilizzi per lo shampoo?

Se ti stai chiedendo perché la tua chioma appare sempre più spenta e rada allora sei nel posto giusto. Tantissime donne stanno facendo i conti con il tuo medesimo problema cercando disperatamente una soluzione che possa essere definitiva ed efficace.

Con l’arrivo della bella stagione è molto frequente che i capelli inizino a cadere. Si tratta in realtà di un fenomeno che può dirsi naturale entro certi limiti. Se infatti la perdita dovesse presentarsi massiccia e senza sosta è bene rivolgersi ad un medico che possa consigliare gli accertamenti da effettuare. Ma, se si tratta di una questione fisiologica, legata cioè al ciclo naturale di caduta e crescita, si possono utilizzare degli stratagemmi che consentono di prendersi cura dei propri capelli in modo semplice. Si tratta di strategie che apportano degli immediati benefici.

I tuoi capelli cadono e non sai come fare? Segui i nostri consigli!

Se i tuoi capelli cadono e si spezzano, la causa potrebbe risiedere nel cambio di stagione. Come accennato entro certi limiti è un fenomeno che deve considerarsi come fisiologico e normale, ma se la caduta dovesse rivelarsi persistente e senza sosta è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista.

Donna a cui cadano i capelli
Cosa fare se ti cadono troppi capelli? Velvet Style

Al di là di questi casi, si può ricorrere a dei semplicissimi metodi per rinvigorire la chioma spenta e fragile. La prima cosa da fare è quella di prestare particolare attenzione ai prodotti utilizzati per lo shampoo. Per la detersione è opportuno prediligere shampoo, balsami e creme naturali, che non abbiano parabeni e che non siano particolarmente schiumogeni.

Attenzione poi anche agli strumenti utilizzati per la messa in piega. Le spazzole dovrebbero avere le setole morbide ed adatte alla natura del capello. Una spazzola per capelli ricci non dovrebbe essere utilizzata per una chioma liscia e così via.

Occhio poi al phon ed alle temperatura troppo alte, il rischio è quello di indebolire il fusto, facilitandone la caduta. Anche la frequenza dei lavaggi dovrebbe essere studiata in base alle proprie esigenze personali, quindi via libera allo shampoo anche tutti i giorni, ma con le giuste accortezze.

Avere capelli sani e forti è segno di vigore, un indicatore di salute e di benessere psicofisico. Avete mai notato infatti che in caso di depressione, ansia o altri problemi di natura psicologica la chioma ne risente molto? I nostri capelli, quando siamo stressati reagiscono apparendo più fragili e spenti.

Impostazioni privacy