Test: Maiuscolo, minuscolo o corsivo? Dimmi come scrivi e ti dirò com’è il tuo umore

Tu come scrivi, maiuscolo o minuscolo? Lo sai che da questo dettaglio si può comprendere il tuo umore e si possono scoprire segreti che nemmeno tu conosci di te? Fai il test e vedrai.

Un gioco che svela la tua personalità osservando la tua scrittura, ma la novità è che può anche stabilire di che umore sei in un preciso periodo. Prova a scrivere qualcosa oppure guarda un manoscritto, un messaggio, un appunto che hai scritto di recente e scegli la soluzione più inerente.

Test di scrittura, ti rivelo la tua personalità

Ti è mai capitato di cambiare il modo di scrivere? Un umore diverso, il timore di qualcosa, tutto può influire sull’emotività e riflettersi nella scrittura. Quindi salva l’articolo e ripeti il test in diversi momenti della tua vita o gioca con i tuoi amici e scopri i segreti della personalità.

Com'è la tua scrittura?
Questo test sulla scrittura rivela molto sulla tua personalità – VelvetStyle

Scrivere in maiuscolo, in minuscolo oppure in corsivo sono abitudini personali che contraddistinguono ognuno per carattere, umore e timori. La scrittura è un riflesso di se stessi o di ciò che si sta vivendo in quel momento. Per questo motivo vogliamo proporti questo test di scrittura semplice ed efficace. Provalo subito. Inizia a scrivere senza pensarci su, scrivi quello che vuoi e come vuoi. Oppure prendi un testo che hai già scritto a mano e osservalo per capire come è scritto. Ora cerca nelle soluzioni la tipologia che meglio si adatta a ciò che hai scritto e leggi il risultato… ti descrive?

Ecco cosa rivela il test di scrittura

  • Maiuscolo. Se hai l’abitudine di scrivere tutto in maiuscolo significa che sei una persona con un carattere deciso che non cambia idea molto facilmente. Testardo e risoluto, sei convinto di essere dalla parte della ragione e non ammetti repliche. La tua paura è dovuta al fatto che non riesci a farti comprendere, una sensazione che ti assilla e che vivi quotidianamente. Prova a dare la possibilità anche agli altri di dire la loro poi spiega perché ritieni di avere ragione con calma.
  • Corsivo. Ami le tradizioni e le formalità, mantieni sempre il controllo in ogni momento ed è difficile che ti mostri davanti ad altri al naturale. Devi essere e sentirti sempre perfetto e in ordine per stare bene. Il tuo timore è quello di non essere considerato il migliore.
  • Minuscolo. Se scrivi in minuscolo sei un persona che ama l’allegria, piena di gioia di vivere e semplice nel modo di presentarsi. La spontaneità ti contraddistingue e rappresenta il tuo stile di vita, talvolta però puoi apparire infantile ed essere giudicato sciocco ma non lo sei affatto. La tua paura è quella di trovarti ad affrontare situazioni difficili da gestire, questo crea in te molta ansia o vero e proprio panico.

Se questo test di scrittura ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici per scoprire anche la loro personalità.

Impostazioni privacy