Meghan Markle non parteciperà all’incoronazione di Re Carlo III, e questa notizia ha lasciato senza parole i sudditi. La Duchessa di Sussex ha infatti scelto di non mostrarsi pubblicamente e di restare alla sua vita americana con i suoi due figli.
La Markle ha raggiunto la popolarità in primis in qualità di attrice: a renderla famosa, è stata infatti soprattutto la serie tv Suits a cui ha preso parte facendosi notare. Ha poi incontrato il Principe Harry e la sua vita è cambiata: i due si sono innamorati, e lei ha lasciato la carriera cinematografica per trasferirsi nel Palazzo della Royal Family. Dopo qualche anno, la coppia ha però deciso di prendere le distanze dall’intera famiglia e di trasferirsi in America per acquisire una certa indipendenza. Dal loro matrimonio, sono poi nati i due figli, Lilibet e Archie.
Ultimamente si parla molto dell’incoronazione di Re Carlo e della decisione di Meghan di restare negli Stati Uniti, a differenza di Harry che invece raggiungerà la sua famiglia per assistere all’evento. Pertanto, è chiaro che molti si stanno chiedendo il motivo per cui la Markle abbia scelto di non partecipare all’Incoronazione di Re Carlo III. E’ stata proprio lei a rompere il silenzio su tutta questa faccenda.
Ecco perché Meghan Markle non sarà a Londra per l’incoronazione di Re Carlo
E’ ormai risaputo che la Duchessa di Sussex non sarà presente all’attesissima cerimonia che si terrà il prossimo 6 maggio. Carlo sta infatti per diventare ufficialmente Re, e Camilla la sua Regina consorte: il figlio di Elisabetta II ha voluto suo figlio Harry accanto a lui durante questo momento speciale, nonostante i conflitti che c’erano stati nell’ultimo periodo tra di loro. Nonostante questo, Meghan Markle e i suoi due figli resteranno negli Stati Uniti e non raggiungeranno la Royal Family per l’Incoronazione.
Il Telegraph ha quindi annunciato di essere venuto a conoscenza dei motivi per cui la Duchessa ha scelto di disertare l’invito di suo suocero. Pare che ci siano state in passato delle lettere tra la Markle e il Re d’Inghilterra, che i due si sarebbero scambiati dopo la celebre intervista rilasciata dai Duchi di Sussex a Oprah Winfrey. In queste dichiarazioni, la coppia accusò infatti un componente – rimasto ignoto – della Famiglia Reale di fare commenti razzisti nei confronti del figlio Archie.
Le voci dicono quindi che, dopo questa intervista bomba, Carlo avrebbe scritto a Meghan di essersi rammaricato di quei commenti e la Duchessa avrebbe così svelato il nome del membro della Royal Family da cui sarebbero partite quelle insinuazioni a sfondo razzista. Pare adesso che la scelta di Carlo di non prendere posizione rispetto a quanto accaduto avrebbe influenzato Meghan Markle nella decisione di non partecipare all’Incoronazione. Quanto c’è di vero in queste indiscrezioni?
Meghan Markle rompe il silenzio
A parlarne è stato adesso Ashley Hansen, l’addetto stampa del Duca e della Duchessa di Sussex ha voluto far sapere a tutti come stanno le cose in tal senso.
“Meghan Markle sta vivendo la sua vita nel presente“, ha infatti detto lui mediante una nota inviata a Bazar.com, “senza pensare alla corrispondenza di due anni fa relativa a conversazioni di quattro anni fa“. Lo stesso ha quindi reso noto che qualsiasi ricostruzione alternativa è falsa, e ha incoraggiato i tabloid e i corrispondenti reali a fermare questo circolo mediatico che si è creato attorno a questa questione.