Colori decisi ed eleganti, sono questi i trend irrinunciabili per la nail Art del 2023

La nail art del 2023 segna il suo trend definitivo con alcuni colori che conquistano il primato e soprattutto diventano la tendenza della stagione. Per la primavera e l’estate è tempo di colori accesi e tonalità variegate. 

Ogni anno i colori di tendenza cambiano, in base alle mode ma anche allo stile generale. In abbinamento sempre con il mondo beauty in generale quindi con una certa linea rispetto a capelli, trucco e moda. Anche quest’anno è tempo di rinnovarsi, dopo il grigio inverno che lasciamo alle nostre spalle è ora di spingersi verso una primavera frizzante che richiede sicuramente delle tinte differenti.

I colori trend per la nail art 2023

Che amiate o meno fare la manicure tutte le settimane sicuramente un po’ di smalto colorato sulle unghie è un tocco che ci vuole, un modo per esaltare questa parte del corpo che ha grande potere seduttivo. Va bene rispettare il proprio stile quindi avere un’idea soggettiva, altrimenti se non siete portate per questo tipo di variazioni potete sempre optare per qualcosa di neutro e quindi di utile in ogni occasione.

unghie
Il colore per la nail art (velvetstyle)

La tendenza dell’anno è stato il Magenta eletto addirittura colore Pantone del 2023, una sorta di mix tra il rosso, il corallo, il fragola ma più vivace ed intenso. Veramente incredibile e mix perfetto e bilanciato tra il caldo e freddo. Visto il suo appeal è da usare anche in primavera ed estate senza problemi perché non è tipicamente invernale. Anche il nero è di grande tendenza, tuttavia con il sole e le stagioni più calde forse è meglio metterlo in cantiere, sicuramente non si sbaglia mai ma è anche un po’ pesante.

Se poi volete esprimere il massimo della sensualità c’è sempre il rosso che – passino gli anni – è il colore per eccellenza quando si tratta di manicure e va bene per donne di ogni età, raffinato ed elegante soprattutto con delle mani curate. Anche l’effetto nude quest’anno è molto gettonato e dopotutto è semplice da realizzare anche a casa, non richiede spese continue per smalto, estetista e si può sistemare quando si compromette. In questo caso un rosa tenue, un carne o uno smalto trasparente faranno il loro lavoro.

Anche le sfumature tra il verde e il blu sono di gran moda, colori che si prestano molto bene alla primavera. Le tinte sono decise e molto energiche però non su tonalità scure ma più chiare. Questi colori vanno molto bene anche con la prima abbronzatura, optate per un blu non troppo carico. Dovete partecipare a una cerimonia? Ben vengano oro e argento che anche quest’anno sono di gran moda, magari con qualche scintillio aggiuntivo.

Impostazioni privacy