Glitter per labbra, non puoi rinunciare al trend dell’estate: splenderai come un diamante

Un nuovo trend beauty sta spopolando e non riuscirai a farne a meno: è il glitter per labbra che le renderà super splendenti.

Le frontiere del make-up sono sempre all’avanguardia, restando comunque al passo con i tempi. Colori, texture e finish diventano tendenze, pronte a spopolare tra le beauty-addicted, attratte dai nuovi lanci. Trucchi grafici, blush e illuminanti i prodotti dominanti oppure le tonalità cromatiche dei neutri, sono solo alcuni dei trend previsti per questa primavera, anche se alcuni sono dei veri e propri evergreen.

Anche le labbra sono le protagoniste e la parola d’ordine è proprio quella di giocare con i colori. Ci si può sbizzarrire, creando gli effetti più disparati, magari realizzando il contorno con una matita scura, da sfumare e man mano che ci si avvicina al centro schiarire sempre di più, utilizzando un rossetto chiaro. Infine, i gloss non tramontano mai, conferendo un’allure sano e rimpolpante.

A questo proposito, una tendenza che le riguarda sono proprio le cosiddette diamond lips, perfette per l’estate. Ma in cosa consistono? Sicuramente non si passerà inosservate, anzi, si brillerà come un raggio di sole, emanando un forte bagliore. Infatti il look perfetto sarebbe quello costituito da una base leggera, blush rosato che conferisca colore alle guance e glitter per labbra. A riguardo, ecco di cosa si tratta.

Glitter per labbra, il trend dell’estate sta già spopolando per brillare come un diamante

Valorizzare le proprie labbra, facendole risplendere? Da oggi è possibile, grazie alla nuova tendenza beauty che le rende lucenti come diamanti. Un effetto glamour e chic a cui molti brand stanno già rispondendo, dando vita a nuovi prodotti luccicanti per soddisfare la richiesta imminente. Ma come si realizzano? Poche mosse per un risultato sfavillante, a cui non si potrà più rinunciare.

Come accennato poc’anzi trattasi infatti delle ‘labbra di diamante’ grazie all’impiego della polvere glitterata, in genere bianca o argentata ma ammissibili tutti i colori dell’arcobaleno, anche per ricrearle in pendant con l’outfit. Innanzitutto, è necessario esfoliarle al fine di ottenere così una superficie liscia dopodiché si applichi il primer che permette di fissare così il prodotto successivo ovvero un qualsivoglia lucidalabbra. Infine, con un pennello, si aggiunga la polvere di glitter.

Glitter per labbra trend 2023
La polvere di glitter è il must-have per realizzare le diamond lips (Instagram) – velvetstyle.it

Una magia divenuta realtà, da personalizzare secondo i propri gusti e preferenze. Infatti, non esiste un dogma assoluto poiché si lascia alla fantasia e alla creatività degli interessati. Il make-up racchiude in sé linee guida, alcune sono delle vere regole, soprattutto di tipo correttivo ma di base la soggettività è prevalente. A questo riguardo, le diamond lips ne costituiscono un esempio, pronte per splendere durante le calde sere d’estate e farsi così notare.

I più appassionati sono ora alla ricerca per procurarsi l’occorrente e ricreare così i diversi effetti, da sfoggiare successivamente. E voi siete pronti per farvi travolgere dal trend del momento?

Impostazioni privacy