Addio alle rughe: ringiovanisci il viso con questi semplici esercizi

Combattere le rughe non è affatto semplice, certo ci sono i prodotti di bellezza ma sono costosi e non per tutti. Tuttavia è possibile usare dei semplici esercizi per migliorare la pelle.

Avere una pelle giovane non è facile e prima si inizia a prendersene cura e meglio è man mano che il tempo passa. Anche se i segni del tempo sono visibili tendenzialmente dopo i quaranta, molto dipende dalla propria genetica e comunque talvolta quando ci sono danni evidenti non sempre si può tornare indietro.

Lavorando per anticipare il problema, invece, si evita di dover correre ai ripari dopo. Per ringiovanire il viso sono essenziali degli esercizi facili da fare a casa o in qualunque momento della giornata ma con costanza.

Con gli esercizi dici addio per sempre alle rughe

Per mantenere la pelle elastica ci sono tanti rimedi professionali, creme e sieri anti età, prodotti naturali di ogni tipo e alcuni sono anche molto utili allo scopo, ma costano un bel po’ e appena se ne interrompe l’uso, la situazione precipita. Anche se non se ne parla a sufficienza, un’arma vincente è nello yoga facciale. Si tratta di un insieme di esercizi che aiutano la pelle ad essere giovane e tonica per sempre, ma vanno fatti con continuità per dare dei benefici.

Viso con le rughe
Cosa puoi fare di concreto contro le rughe – VelvetStyle

I tutorial circolano in rete quindi si possono seguire senza spendere un euro. In questo modo si vanno ad allenare le strutture sottostanti che evitano di far decadere nel tempo il derma e di creare anche quelle fastidiose flaccidità che si generano ai lati del viso o sotto gli occhi. I risultati sono impressionanti soprattutto se combinati con una buona idratazione e con una beauty routine continuativa.

Lo yoga facciale unisce varie tecniche che con movimenti permettono ai muscoli di essere rinforzati e quindi di stendere la pelle. Il viso appare più giovane, fresco e anche rimpolpato. Gli studi effettuati in ambito dermatologico dicono che funziona eccome, sono stati effettuati rilevamenti su donne che hanno praticato lo yoga facciale di età tra i 40 e i 60 anni. Le partecipanti avevano fatto esercizio 30 minuti al giorno ogni giorno e dopo 20 settimane mostravano tutte risultati incredibili.

Un altro lavoro del 2018 ha preso in esame donne tra i 65 e gli 87 anni con il medesimo programma con 2 sessioni da 30 minuti a distanza nella stessa giornata per 12 settimane. Alla fine le conclusioni sono state ottime, non solo l’espressione facciale era migliorata ma c’era anche un rilassamento mentale. Quindi vale la pena provarli, la cosa importante però è farli ogni giorno, che sia di mattina o sera quando si ha tempo ma la costanza in questo caso determina il risultato.

Impostazioni privacy