Dukan, è questa la dieta che sta spopolando: permette di mantenere il peso raggiunto a lungo termine

Se perdere peso è difficile, mantenerlo dopo la dieta non è più semplice. Per questo il programma Dukan è rivoluzionario e sta spopolando tra vip e non solo.

Quanto costa in termini di fatica fare una dieta? Tantissimo. Ma cosa succede dopo? Quando abbiamo raggiunto l’obiettivo e dobbiamo tornare alla normalità quindi imparare a gestire il quotidiano. Spesso diventa difficile e complesso mantenere il peso e si inizia a prendere un chilo, poi due, fino a quando non si annulla ogni sacrificio fatto.

Dieta Dukan: è perfetta per mantenere il peso

Il problema del regime alimentare volto alla perdita di peso è che, essendo restrittivo, non ha lunga durata. Questo vuol dire che viene fatto fino al raggiungimento del peso forma ma poi si torna alla normalità e questo passaggio è molto complesso, vuol dire introdurre nuovamente tutto ma fare attenzione ai condimenti, ai come e ai quando. Con la dieta Dukan arriva la svolta, una sorta di “formula” per mantenere il peso corporeo senza eccessi.

Dieta Dukan
Dieta Dukan, la rivoluzione: così si può mantenere il peso (velvetstyle)

Il punto cruciale è una rieducazione all’alimentazione quindi un nuovo equilibrio da attuare nella vita di tutti giorni. Altrimenti ogni dieta non ha effetto sul lungo termine perché abbandonata quella restrizione specifica si torna a ingrassare. Dukan propone nel nuovo libro che viene presentato come metodo definitivo un percorso con tanto di schema alimentare studiato dal medico Pierre Dukan che da decenni è specializzato nella lotta all’obesità e al diabete con l’alimentazione.

Oltre al fattore estetico infatti è importante comprendere che una dieta sana e bilanciata aiuta a prevenire le malattie e permette al corpo di invecchiare in modo corretto, con tutti i nutrienti del caso. Quindi anche eliminare alcuni cibi non è salutare ed è per questo che simili diete non andrebbero fatte in base alle proprio conoscenze, ma sempre affidandosi a specialisti e medici.

La dieta Dukan offre uno schema che non solo permette di dimagrire, ma anche mantenere il peso con l’utilizzo di tre super alimenti: crusca d’avena, konjak e okara che sembrano essere essenziali per la salute e il benessere e in grado di facilitare il dimagrimento rapido. La dieta Dukan nel tempo è stata criticata per il grande quantitativo di proteine al suo interno e anche perché non ritenuta benefica sul lungo termine. Per questo il nuovo testo si chiama edizione definitiva, pare che al suo interno il medico francese abbia revisionato e perfezionato questi dettagli per giungere al bilanciamento perfetto in termini alimentari.

Impostazioni privacy