Ikea, la soluzione economica e geniale alle solite zanzariere: costano meno di 7€

Le zanzariere sono strumenti fondamentali in casa, non solo d’estate ma anche d’inverno, tuttavia hanno costi non proprio accessibili. Da Ikea però spunta una soluzione super economica.

Le zanzariere sono sicuramente comode d’estate perché fungono da schermo per insetti e animaletti vari, ma sono comode anche d’inverno in quanto fanno da riparo per gli agenti atmosferici e soprattutto sono un primo filtro utile per polvere e batteri. Tuttavia, quelle di tipo fisso che sono le migliori, con apertura e chiusura, installazione diretta e vari sistemi di smontaggio, sono anche costose e diventano un limite più che un’opportunità per tutti.

Zanzariere? La soluzione rivoluzionaria arriva da Ikea

I bonus economici per acquistare le zanzariere sono molto utili, soprattutto nell’ambito di lavori domestici, con una detrazione Irpef fino al 50% di 60 mila euro di spesa, ma bisogna avere metodi di pagamento tracciati e anche rispettare molteplici requisiti per potervi accedere.

Zanzariere economiche
Idea geniale per zanzariere a basso costo – VelvetStyle

Parliamo comunque di un rimodernamento dello spazio e di un impegno economico che deve essere fatto in anticipo e quindi non fruibile certamente per tutti, anche perché lo sconto non è in fattura: il bonus viene erogato sotto forma di rateizzazione in 10 anni dell’importo che viene scalato dalle tasse da pagare nella dichiarazione dei redditi.

Quindi, pensando a cosa concretamente è possibile fare per installare delle zanzariere che non costino un capitale, Ikea viene in aiuto degli utenti. La regina delle soluzioni economiche infatti sa quanto per tante famiglie ci sia il problema zanzariere soprattutto con la bella stagione e anche quanto le voci di spesa non siano poi così alla portata di tutti. Ecco che spuntano le tende LILL.

Sono sistemi a rete che sembrano molto gradevoli dal punto di vista estetico, hanno un filtro solare per mantenere massima privacy e schermare la luce del sole, e al tempo stesso riescono ad adempiere anche al compito di normali zanzariere. Un’idea geniale da parte dell’azienda che mette il prodotto sul mercato a soli 6.99 euro a coppia. Quindi, pur volendo coprire un’abitazione intera e tutte le stanze della casa, il prezzo sarà molto basso.

Questi tendaggi sono anche molto comodi, alti 280 cm e larghi 300, permettono di lavare facilmente, di aprire all’occorrenza e di non aver bisogno di nessuna installazione complessa perché funzionano come una tenda normale, quindi si attaccano mediante apposita cerniera. 100% poliestere riciclato, quindi da lavare facilmente anche in lavatrice fino a 40 gradi e addirittura con possibilità di stiro. Insomma, l’idea perfetta per tutti.

Impostazioni privacy