Viaggiare, la soluzione giusta che fa risparmiare fino al 40%

Negli ultimi anni il costo dei viaggi è alle stelle, per fortuna è nata la soluzione perfetta che permette di risparmiare fino al 40% sulle spese. 

Prima la pandemia, poi il caro carburanti, infine gli aumenti generalizzati e l’inflazione hanno portato indietro di dieci anni il settore viaggi. Un duro colpo che non frena però la voglia di partire di tanti, dalle famiglie ai single. Il problema restano le voci di spesa, basta dare un’occhiata ai prezzi dei biglietti aerei per rendersi conto del problema.

Se prima era molto facile trovare offerte con prezzi anche assurdi come un biglietto a 10 euro, ora sembra utopia riuscire a fare un viaggio di andata e ritorno senza spendere un capitale. Per questo la soluzione tutta nuova che arriva nel settore è destinata a cambiare nuovamente tutto.

Viaggiare low cost è possibile di nuovo con questo sistema

Si chiama Quiroom e offre la speranza per i viaggi low cost, nata da un’idea di un gruppo di giovani bolognesi che nel 2022 hanno ideato un sistema per prenotare vacanze a basso costo. Il servizio è perfetto e vale per le prenotazioni di alberghi e di strutture di pernottamento come B&B e simili. I viaggiatori possono risparmiare fino al 40% del prezzo pieno e quindi avere un notevole sconto sul costo complessivo.

Viaggiare in economia
Viaggiare senza spendere troppo (Velvetstyle)

Facile da usare e intuitivo, diretto tanto ai più giovani quanto agli adulti a caccia di offerte. Per gli hotel questo è un modo per avere sempre le strutture piene, sia in bassa stagione che nei periodi di scarsa affluenza ed evitare quindi camere vuote che sono un buco economico inutile. Per i viaggiatori invece è una grande opportunità anche perché oltre agli hotel si possono avere altri servizi come trattamenti spa, cene ed extra di ogni tipo.

Un punto di incontro perfetto tra domanda e offerta che investe sul Paese. Le camere si trovano in ogni parte d’Italia con un sistema scalabile che probabilmente in futuro sarà disponibile anche per quelle attività che sono all’estero. Guardando alle spese complessive per risparmiare e organizzare ugualmente un viaggio si possono usare dei trucchetti come prenotare durante la settimana i voli oppure attendere che le compagnie emettano buoni e pacchetti scontati per alcune destinazioni. Questa seconda opzione spesso è vincolata in termini di giorni e orari quindi ovviamente più accessibile ai giovani che hanno tempo libero. Evitare bagagli ed elementi aggiuntivi durante il viaggio aiuta anche a ridurre le spese, mentre per quanto riguarda i viaggi in treno grazie alle innumerevoli promozioni delle Ferrovie italiane c’è sempre un ticket in sconto da poter utilizzare e si riesce a ridurre la spesa totale.

Impostazioni privacy