Test, dimmi quale tipo di borsa preferisci e ti dirò chi sei

Anche una borsa può dire tutto di te, dalla personalità allo stile di vita: scegli la tua preferita e scopri la corrispondenza con il tuo profilo. 

Uno degli accessori più rappresentativi delle donne è senza dubbio la borsa. C’è chi la trova un oggetto di pura utilità, finalizzato a portare sempre con sé tutto ciò di cui si ha bisogno. Ma per moltissime è molto di più. Si tratta di un modo per esprimere il proprio stile, adattandolo al mood della giornata e, soprattutto, alle esigenze del momento.

Come una vera amica fedele, la borsa è in grado di custodire i più nascosti segreti, ma anche semplicemente di raccogliere gli effetti personali, i trucchi per un ritocco rapido, o quello che serve per il lavoro. Senza contare che, nel corso del tempo, quelle delle più note maison di moda sono diventate un vero status symbol.

C’è chi farebbe carte false pur di acquistare il modello più in voga e chi invece, preferisce optare per la comodità. Quel che è certo è che la borsa si sceglie seguendo l’ispirazione e, proprio per questo, diventa la rappresentazione perfetta della propria personalità. Con questo divertente test scoprirete qualcosa in più su di voi partendo dalla vostra borsa preferita. Provare per credere!

Scopri la tua personalità: scegli la tua borsa preferita

Proprio per la grande affinità che esiste tra la borsa che una donna indossa e il suo modo di essere, abbiamo deciso di sottoporvi questo test della personalità. Tutto ciò che dovete fare è scegliere la borsa che colpisce maggiormente la vostra attenzione a prima vista, senza pensarci troppo. Leggete cosa ha da raccontarvi su di voi.

Borsa rossa
La semplice scelta di una borsa può raccontare molto di te – Velvetstyle

1. La tracolla

Se hai scelto questa borsa piccola e sfiziosa, sei una persona ama non passare inosservata. Per te l’estetica è sempre al primo posto rispetto al contenuto e pensi che l’immagine sia la tua migliore pubblicità. Sei vivace e travolgente e la tua energia è la caratteristica che ti fa essere così amata da chi ti circonda. Vivi dell’ammirazione degli altri ma non perdi mai di vista i tuoi obiettivi. Sei socievole e regali a tutti un sorriso, ma proprio come la tua tracolla, preferisci selezionare pochi elementi e tagliare via quelli inutili. Gli eventi, i party e le cene sono il tuo habitat naturale!

2. La borsa shopper

Un cult sempre amatissimo, la borsa shopper è la scelta ideale per una donna in continuo movimento. Se questa è stata la tua preferenza, sei sicuramente una persona frenetica e piena di impegni, che spesso si lascia andare al caos e alle distrazioni. Ecco perché butti tutto in fretta nel tuo accessorio, pensando più alla sostanza che all’apparenza. Allo stesso tempo però, sei una persona profonda e riflessiva, ricca di contenuti. Questo a volte ti fa cadere nella negatività, ma ti basta una buona spalla per uscire fuori dal tuo bozzolo.

3. La borsa bauletto 

Se hai scelto questa borsa, sei una donna creativa e piena di motivazione. Sempre curiosa di scoprire qualcosa di nuovo, non ti accontenti mai della banalità. Ami mettere grande attenzione in ogni tua azione, facendo una selezione accurata di ciò che fai entrare nella tua vita. Cammini a testa alta e brilli di luce propria. Non concedi a tutti la tua compagnia, ma chi ha la fortuna di starti vicino ti apprezza e ti stima. Sei una persona seria e centrata e raggiungi sempre i tuoi obiettivi. Impossibile che tu ti senta insicura, soprattutto con una bella borsetta al braccio!

Impostazioni privacy