Giusy Buscemi curiosità: in cosa è laureata l’attrice di Un Passo dal cielo

Giusy Buscemi è la vera e propria star nelle serie Un Passo dal Cielo, ma sapete in cosa è laureata l’attrice?

La carriera di Giusy Buscemi è nata davvero da un sogno, si è messa in gioco a Miss Italia ed ha conquistato la corona tanto ambita che poi le ha permesso di avviare una carriera nel mondo dello spettacolo, diventando un’attrice amatissima dal pubblico.

Nel corso degli anni, infatti, ha rivestito diversi ruoli che man mano hanno reso la sua carriera solida con una scalata al successo veloce, così come dimostrato dal ruolo di protagonista che ha assunto nel 2023 per la serie Un Passo Dal Cielo, vestendo i panni di Manuela Nappi. Il tutto di certo non finisce qui. Giusy Buscemi, oltre ai progetti lavorativi, recentemente è stata in grado di mettere a segno un altro importante traguardo per lei: si è laureata ed ha raccontato la sua storia attraverso una lunga lettera che ha dedicato a sé stessa durante un giorno speciale come quello.

Giusy Buscemi chi è: la carriera e la vita privata

Come abbiamo spiegato precedentemente, durante gli anni di carriera sono stati davvero numerosi i progetti messi di Giusy Buscemi che ha vissuto uno dei momenti clou della carriera grazie al personaggio di Teresa Iorio, la star de Il Paradiso delle Signore, i primi capitoli di una storia entusiasmante che oggi rappresenta il fiore all’occhiello di casa Rai.

Curiosità su Giusy Buscemi
Giusy Buscemi, carriera, vita privata e laurea (VelvetStyle.it/ Credit Instagram)

L’arrivo ad Un Passo dal Cielo ha aperto le porte ad una collaborazione con il marito nonché regista Jan Michelin. L’attrice è anche diventata mamma per ben tre volte. Una vita, quella di Giusy Buscemi, che l’ha appagata sotto ogni punto di vista, come donna, come mamma e in ambito lavorativo. Uno degli ultimi traguardi che intendeva raggiungere era quello della laurea, che è arrivato solo pochi mesi fa e che ha deciso di celebrare anche con la sua community sui social.

Giusy Buscemi curiosità: in cosa è laureata?

Solo pochi mesi fa, dunque, Giusy Buscemi ha chiuso un percorso davvero molto importante presso l’Università Sapienza di Roma, conseguendo la laurea triennale presso la facoltà di Lettere Moderne. Un traguardo dedicato ai propri figli, alla famiglia e a tutti coloro che in questi anni l’hanno sempre sostenuta anche quando l’idea di mollare era diventata un’opzione valida da considerare.

Una vera vittoria per Giusy Buscemi che celebra il tutto così sui social e nei suoi canali ufficiali: “Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita. A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che è passata tra un esame e l’altro, perché alla fine cosa più importante è quello che è rimasto“.

In cosa è laureata Giusy Buscemi
La laurea di Giusy Buscemi: lungo post sui social (VelvetStyle.it/ Credit Instagram)

Una lunga lettera che Giusy Buscemi ha poi concluso con un ringraziamento particolare all’università di Roma che le ha permesso di realizzare un sogno, con un percorso di studi che per lei vale molto di più insieme al traguardo raggiunto: “Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo. Avevo iniziato solo prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più… era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza“.

Impostazioni privacy