Tornano di moda le labbra sottili: ecco le star più belle (e famose) che hanno detto no al filler

Tutte le celebrities che amano le proprie labbra al naturale: non solo icone di bellezza, ma anche una grande fonte di ispirazione.

In un’epoca in cui rifugiarsi nell’aiuto di un buon chirurgo estetico – possibilmente di fiducia – per correggere o addirittura ottenere ciò che Madre Natura non ci ha gentilmente concesso è un fatto praticamente all’ordine del giorno, ad attuare la vera rivoluzione spiccando per originalità sulla massa indistinta sono coloro che decidono di abbracciare la propria naturale bellezza.

Se da un lato è senz’altro da considerarsi un gran traguardo quello che non sia un banale “ritocchino” a suscitare incontenibile scalpore, dall’altro è pur vero che apportare piccoli o grandi cambiamenti alla propria immagine possa contribuire a scalfire quelli che dovrebbero essere considerati come tratti caratteristici e strettamente personali, gli stessi che rendono ogni individuo unico nel suo genere. L’inevitabile risultato? Volendosi affidare ad un’iperbole, nei casi più estremi dando immaginariamente vita ad un esercito di cloni.

Non è fortunatamente più un caso raro dunque riscontrare improvvisi cambi di look nei volti noti, tanto che sui social l’instancabile “caccia al ritocco” pare costituire per molti un’autentica ossessione, come non lo è più il sentirsi totalmente liberi di porre rimedio a quello che può essere considerato in prima persona un vero e proprio disagio.

Sfoggiare con fierezza, ad esempio, un umile paio di labbra sottili sembra essere per la stragrande maggioranza a dir poco un’ardua impresa: l’irreale obiettivo comune di vantare una sensuale bocca carnosa ha oggi più che mai la soluzione a portata di mano, grazie alla crescente popolarità acquisita dal filler.

Di che si tratta? Nient’altro che di un intervento estetico per nulla invasivo, il quale permette di rimodellare la propria tramite uno strategico utilizzo di iniezioni a base di acido ialuronico. Un’abitudine diffusissima tra le celebrities, quanto tra i comuni mortali.

Addio chirurgia: come enfatizzare le proprie labbra con il trucco

Seppur non si parli di un cambiamento irreversibile (il trattamento ha infatti una durata media di circa quattro mesi, e varia inoltre da persona a persona) c’è chi, sprovvisto della giusta audacia, preferisce optare per alternative meno drastiche e che possibilmente non prevedano l’ausilio di aghi e simili.

Avere le labbra sottili
Labbra sottili: sempre più le persone che si accettano così (mammastyle.it)

Basti pensare alla grande risonanza generata dalla presenza dell’Overlining tra le tendenze beauty del momento, riemersa dopo lungo tempo grazie all’interesse sempre maggiore per trend caratteristici degli anni Novanta/primi Duemila. Unici strumenti indispensabili a volumizzare istantaneamente delle ordinarie labbra sottili una apposita matita e del gloss, abilmente e diligentemente applicati su di esse.

Una tendenza make-up amatissima dalla beauty community così come dalle vip, i cui fidati make-up artists offrono preziosissimi spunti al web al fine di replicare il sospirato effetto. Ma, per ogni celeb che esibisce invidiabili labbra carnose, ve n’è una che sceglie di optare con estrema nonchalance per la naturalezza.

Celebrities dalle labbra sottili che sono considerate delle vere icone di bellezza

A distinguersi non solo per il loro oggettivo grande fascino ma, a questo punto, anche per estrema originalità troviamo invero numerose star di Hollywood le quali non hanno mai ceduto alle lusinghe della medicina estetica: è il caso della bella Blake Lively, di Keira Knightley, di Gwyneth Paltrow o, ancora, di Michelle Pfeiffer.

Le star più belle e famose con labbra sottili
Le star più belle e famose senza filler con labbra sottili Velvet Style (Fonte Instagram)

Delle autentiche indiscusse icone di bellezza, che vantano soprattutto il merito di aver saputo perfettamente valorizzare negli anni la propria unicità discostandosi nettamente da quelli che potremmo considerare precisi, ed ormai noiosi, canoni estetici.

 

Impostazioni privacy