Carolyn Smith età, tumore, dove vive, marito, figli, origini, Ballando: tutto su di lei

Chi è precisamente Carolyn Smith, la giudice di Ballando con le Stelle che ha subito conquistato il grande pubblico italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e professionale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Nata a Glasgow nel 1960, la Smith è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà in qualità di ballerina e coreografa e, nel Bel Paese, grazie alla sua partecipazione al noto talent show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Nel 2015, ha iniziato ad affrontare la sua battaglia contro il cancro.

carolyn smith tutto su di lei
Carolyn Smith vita privata e lavorativa (foto: Ansa) velvetstyle.it

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e come sia la sua vita sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Carolyn Smith

Nata in Scozia nel 1960, la Smith ha sempre avuto una grande passione per la danza e ha iniziato a ballare quando aveva tre anni. Ha infatti approfondito la danza classica e, dopo aver studiato anche danza moderna, jazz e afro, all’età di 15 si è specializzata in danza latino-americana e ha iniziato a partecipare alle prime competizioni a livello agonistico. Nel 1976, partecipa invece per la prima volta al Campionato Europeo e si classifica in settima posizione.

carolyn smith chi è
Carolyn Smith tutto su di lei (foto: Ansa) velvetstyle.it

Carolyn prende in seguito parte ad altre competizioni internazionali come il Campionato del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam. Il trasferimento in Italia avviene invece nel 1986 quando, a causa di un brutto infortunio, si ritira dalla danza sportiva iniziando una carriera di insegnante e coreografa. Nel 2012 fonda infatti la sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, che è presente oggi in ben nove sedi in tutta Italia e in altre sedi in tutto il mondo. La sua popolarità nel mondo televisivo arriva invece nel 2007, quando entra nel talent show Ballando con le Stelle in qualità di giudice.

La vita privata di Carolyn Smith

La coreografa ha pronunciato il fatidico sì con un collega torinese che ha conosciuto a Londra, ma da cui si è separata qualche anno dopo. Nel 1997 ha invece ritrovato l’amore con Ernestino Michelotto, un ballerino e coreografo di cui si è innamorata. I due si sono sposati nello stesso anno e si sono sempre mostrati molto affiatati e uniti. Il marito della Smith è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito tenersi lontana dai riflettori. La coppia vive oggi a Vigonza (provincia di Padova).

Nel 2015, è invece arrivata per lei la notizia della malattia: le è infatti stato diagnosticato un cancro al seno contro cui sta lottando ormai da molto tempo. La patologia l’ha infatti costretta a sottoporsi a una mastectomia.

Impostazioni privacy