Giorgio Manetti intervista Velvet Style: la verità sul ritorno a U&D, la confessione sull’ex Gemma e poi…Ballando con le Stelle

Giorgio Manetti torna a Uomini e Donne? Questa voce torna a circolare, ciclicamente, e i fan sognano di rivederlo insieme a Gemma Galgani. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e di farci raccontare qualcosa di più preciso.

 

Giorgio, si è parlato di un ritorno a Uomini e Donne. Ci racconti qualcosa? 

“Le voci ultimamente dicono che dovrei tornare a Uomini e Donne, non credo proprio che questo accadrà. Queste notizie vengono pubblicate ordinariamente ogni due/tre mesi, ma sinceramente non ho nessun intenzione di tornare anche se è stata una splendida esperienza e non lo nega. Al di là della mia situazione sentimentale attuale, visto che sono single, la mia intenzione non c’è di tornare nel programma”.

Giorgio Manetti intervista
Intervista a Giorgio Manetti (VelvetStyle)

Le voci su un possibile riavvicinamento con Gemma Galgani sono vere?

“Io e Gemma non ci sentiamo dalla fine del programma, si parla già di cinque anni fa. Nonostante questo si continua a dire che rientro e che la storia si riattiva. Ciò non è possibile. È stata una bellissima esperienza, gli otto mesi passati con lei sono stati splendidi. Non ho però interesse a tornare in una storia con lei. Mi farebbe piacere, ovviamente, incontrarla per un caffè per fare quattro chiacchiere tra amici. Il programma lo seguo ancora è un po’ cambiata la situazione, non è più come prima. Sembra che si vada solo per litigare e non per fare una storia che sappia far sognare gli spettatori”.

Tu hai conosciuto bene Maria De Filippi, questo è stato un anno particolare visto che è venuto a mancare Maurizio Costanzo. Vuoi dire qualcosa in merito?

“Ho avuto modo di incontrarlo in un paio di occasioni anche grazie alla partecipazione al Maurizio Costanzo Show. Era una persona eccezionale e ha lasciato un ricordo buono in tutti. Era un personaggio poliedrico e soprattutto umano, una cosa che nel mondo della tv non si trova molto facilmente. Nelle persone cercava il buono e il bello, voleva che si esprimessero. Tanti dovrebbero ringraziarlo, centinaia di personaggi, non due o tre per caso. È stata una perdita umana e televisiva importante. Ho inviato le mie condoglianze a Maria e mi è molto dispiaciuto”.

Fronte professionale cosa stai facendo e cosa vuoi raccontarci sia per lo spettacolo che non.

“Fuori dallo spettacolo ho riattivato la collaborazione con questa agenzia di Roma che si occupa di rilocazione di manager esteri che vengono a lavorare in Italia nelle grosse aziende. Era iniziata una quindicina d’anni fa la collaborazione. È un lavoro molto interessante. Lo spettacolo? Due piccole novità. Ho inciso una canzone insieme a una cantante melodica italiana, Giusy Mercuri. Mi aveva contattato mesi fa e io ero scettico di duettare con lei inizialmente, perché non sono un cantante. Poi ci siamo incontrati a Sanremo durante il Festival e mi ha convinto perché ho visto una bella persona e una grande professionista. Abbiamo inciso una canzone nello studio di Angelo Petruccetti che ha lavorato a lungo con Little Tony. La prossima settimana faremo il video per la canzone che servirà per promuovere le nostre eventuali serate ed eventi insieme. Lei è una cantante professionista, io interpreto. Ho finito di girare un fotoromanzo ed era la mia prima volta. Ero insieme ad Antonio Zequila e Matilde Brandi e uscirà penso fine maggio su Grand Hotel. Abbiamo girato a Torre San Giovanni ed è stata una bella esperienza in una Puglia che amo sempre e ci torno volentieri. Si ripeterà ancora questo tipo di cose”.

Per quanto riguarda invece il cinema e la tv?

“Ho rifiutato la partecipazione al Grande Fratello Vip, che poi non capisco cosa ci sia di vip. Nel 2020 fui contattato da Alfonso Signorini, ma feci capire che non era il programma per me, non mi ci vedevo in quel format. L’ho così escluso. Preferisco lavorare nel cinema. Ho prodotto e interpretato e scritto anche una parte della sceneggiatura insieme al mio caro amico Marco Becagli “A killer for a friend” in inglese perché ci piace parlare americano. Abbiamo passato molto tempo negli Stati Uniti infatti. Ho avuto altre due, tre esperienze nel cinema. Mi attira di più della televisione, decisamente”.

Hai rifiutato il Gf Vip, c’è un reality che faresti? 

“Se si cambia settore mi piacerebbe fare Ballando sotto le stelle, mi piacerebbe. Anche Tale e quale Show potrebbe essere. L’Isola era bella e mi attirava alcuni anni fa, ora non più. Forse Pechino Express potrebbe essere una bella esperienza”.

Impostazioni privacy