Test dell’amicizia: scegli un dolcetto e scopri da chi ami farti circondare

Qual è la tipologia di persona che è più idonea a starti accanto? Esegui questo test e mettiti alla prova! Devi assolutamente saperlo.

Sei realmente consapevole delle persone delle quali adori circondarti? Se vuoi conoscere a fondo qual è l’amico che fa proprio al caso tuo, non ti resta che eseguire questo simpatico test. Si tratta infatti di un modo per entrare più in contatto con le tue emozioni così da poter comprendere a fondo chi fa proprio al caso tuo!

L’amicizia è una cosa bellissima infatti dà più sapore alla vita, quando ci sono delle persone sulle quali poter contare, delle persone che ti accolgono in modo incondizionato e che ti accettano realmente per quello che sei, tutto ha un altro sapore. Ci si sente sereni, compresi ed in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. Purtroppo però non è sempre così, e talvolta si finisce per definire come amicizia un rapporto che in realtà non fa proprio al caso nostro.

Magari si tratta di persone particolarmente critiche, giudicanti o pettegole che non fanno altro che rubare energia e abbassare le nostre difese. Per proteggere dunque la nostra sfera emotiva e relazionale si deve essere propriamente consapevoli di quale tipologia di persona può essere perfetta nel ruolo di amico.

Quale persona è adatta a stare al tuo fianco in veste di amico?

Fai questo test e scopri da chi farti circondare. Se hai scelto il dolcetto numero 1 significa che sei una persona dinamica, divertente e diplomatica. Non ami lo scontro ed infatti tendi a cercare puntualmente un compromesso, sei sempre presente quando gli altri hanno bisogno di te e temi che le tue necessità vengano messe in secondo piano. Per questo necessiti di persone altrettanto empatiche che ti diano forza e vicinanza nei tuoi momenti bui.

Amiche che si divertono insieme
Qual è il tipo di amico più adatto a te? VelvetStyle

Se hai scelto invece il dolcetto numero 2 significa che sei una persona razionale, estremamente riflessiva ed anche un po’ permalosa. Tendi a rimuginare molto sulle cose che ti accadono, cercando di scorgere sempre il perché di ogni situazione, attribuendo magari significati che sono anche lontani dalla realtà delle cose. Hai bisogno di persone che siano estremamente schiette e sincere e che ti facciano dunque comprendere quando evidentemente sbagli ma non te ne rendi conto!

Se hai scelto invece il dolcetto numero 3 significa che sei una persona dall’intelligenza vivace ma non sei particolarmente empatico. Ecco perché necessiti di qualcuno che sia meno razionale, più emotivo e che ti dia forza nelle tue attività,  facendoti provare quel momento di brio e di spensieratezza che tanto ti manca.

Impostazioni privacy