Il rossetto non dura? I segreti infallibili per avere labbra perfette tutto il giorno

Tra i sogni di tutte le donne c’è sicuramente quello di guardarsi allo specchio e notare delle labbra perfette, che durano per tutto il giorno e che non si rovinano. Molte si chiedono spesso quale sia il modo migliore per raggiungere questo risultato, ed ecco svelato il segreto infallibile per far durare il proprio rossetto.

Il trucco, si sa, è il migliore amico di una donna: ce ne sono di tutti i tipi, e serve ad esaltare la bellezza e la femminilità di chiunque voglia sperimentarlo. Moltissime donne non riescono infatti a rinunciare a un po’ di rossetto o a una cipria che possa coprire i difetti e le imperfezioni del viso. Che si debba andare ad un party o che si debba incontrare qualcuno di importante, il trucco può essere l’alleato perfetto per prepararsi al meglio.

Qual è però il segreto per far durare il rossetto che, spesso, non riesce ad arrivare saldo a fine giornata? Sono state svelate alcune curiosità in più.

Qual è il trucco per rendere resistente il rossetto

Non bisogna solamente applicare il rossetto alle proprie labbra, ma è soprattutto importante essere a conoscenza di tutte le fasi di preparazione e applicazione del trucco. Solitamente, ad avere una minore resistenza, sono i rossetti creamy e dalla consistenza lucida; le formule matt e opache riescono invece a durare di più sulle labbra. E’ dunque fondamentale rendere queste ultime idratate ed evitare che si secchino troppo: ecco quindi 5 importantissimi trucchi per garantire un rossetto perfetto.

rossetto perfetto segreti
Come avere un rossetto perfetto velvetstyle.it

Ciò che serve in primis è uno scrub settimanale: per farlo si può scegliere un prodotto con microgranuli o un gommage, oppure si può semplicemente utilizzare lo zucchero esfoliante. Dopo di ché, si può passare il burro o il balsamo e lasciar assorbire il tutto rimuovendo in seguito l’eccesso di prodotto con una velina. E’ importante passare il burrocacao sulle labbra ogni mattina; occorre inoltre usare un primer che vada ad allungare la durata del rossetto. Si tratta di un prodotto che evita l’inserimento del rossetto nelle micro fessure e che minimizza i solchi che possono crearsi sulle labbra.

Si può inoltre stendere un po’ di correttore sulle labbra prima di applicare il rossetto: si va quindi a mettere in primis la matita lungo il contorno – in modo da far sembrare le labbra più piene – per poi passare al pennello e alla cipria. Questa si chiama la “tecnica del cemento e viene spesso utilizzata dai migliori make up artist. Si deve quindi scegliere la matita della stessa tonalità del rossetto o dello stesso colore delle proprie labbra, si aspetta qualche minuto e si passa in seguito allo step successivo.

Le ultime due fasi per un rossetto perfetto

E’ fondamentale utilizzare in seguito un pennellino per le labbra, che aiuta a distribuire il colore in modo uniforme e ad evitare le sbavature. Si preleva poco colore alla volta e si passa il tutto sulle labbra a partire dal centro; si tampona poi con una velina l’eventuale eccesso di prodotto. E’ infine importantissimo utilizzare un po’ di cipria libera in polvere: dopo aver applicato il rossetto si può infatti stendere un po’ di cipria sulle labbra, si passa un ultimo strato di rossetto e questo resterà fisso per ore.

Impostazioni privacy