Incoronazione Re Carlo, dove seguirla: orario diretta tv e streaming

La faida interna con il Principe Harry – che alla fine sarà presente, anche se messo davvero in un angolo – e i presunti screzi con il Principe William fino, addirittura, alla profezia contro Re Carlo. Dopo mesi di discussione finalmente ci siamo: è tutto pronto per il grande evento. 

Manca davvero poco alla grande cerimonia di incoronazione di Re Carlo, prevista per sabato 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster in Londra. Dopo le polemiche, Londra si prepara al grande evento di portata mondiale.

Una pagina storica, vietato sbagliare. Le direttive della Famiglia Reale sono chiare: per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III dovrà essere tutto perfetto. Imponenti le misure di sicurezza – tantissimi i Capi di Stato esteri presenti – così come tutti i servizi della Capitale, chiamati agli straordinari. Ma come seguire la grande cerimonia? Ci sono varie possibilità.

Dove seguire l’evento

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III sarà trasmessa nel Regno Unito dall’emittente BBC. Ma in Italia? Su Rai Uno, andrà in onda Speciale Tg1, dalle 11.45 alle 15.30, anche se verrà garantita la normale edizione del telegiornale alle 13.30 circa. Si tratta della fascia oraria nella quale avverrà la cerimonia vera e propria – incoronazione appunto – ma anche la famosissima affacciata dal balcone di Buckingham Palace. In studio, per commentare le immagini (ci saranno anche inviati sul campo) diversi ospiti. Su Rai Due, invece, sabato 6 maggio in prima serata ci sarà un approfondimento sull’evento della giornata, mentre per tutto il giorno, su RaiNews, ci saranno delle finestre denominate Coronation Ceremony, che mostreranno le immagini salienti dell’evento in diretta.

Re Carlo
Re Carlo, dove vedere l’incoronazione – Velvetstyle.it / Instagram

Anche su Canale 5 è prevista una diretta dell’evento dalle ore 11.00: uno speciale condotto da Silvia Toffanin – che condusse brillantemente anche la diretta dei funerali della Regina Elisabetta II – in collaborazione con il Tg5. Lo speciale L’incoronazione di Re Carlo III, occuperà tutta la mattinata e il primo pomeriggio. Diretta prevista anche su SkyTg24: dalle 11.00 alle 14.30 la conduttrice e giornalista Liliana Faccioli Pintozzi, da Londra, commenterà il grande evento con l’aiuto di diversi ospiti in studio.

La diretta dell’evento targata Sky è disponibile in streaming su Now. Anche Real Time – canale 31 – seguirà la diretta: già dalle 08.30 di mattina ci saranno collegamenti con Londra e la diretta continuerà per tutta la giornata. Inoltre, previsti due speciali per il canale della piattaforma Discovery+: il primo in onda giovedì 4 maggio in prima serata, dal titolo Harry e Meghan: una ferita aperta; e il secondo mercoledì 10 maggio, sempre in prima serata, dal titolo Il vero volto di Re Carlo III. 

Impostazioni privacy