Voli lowcost, novità assoluta in Europa: arrivano gli abbonamenti mensili per voli illimitati

Negli ultimi mesi i voli low cost sono diventati una vera utopia con prezzi sempre più elevati, ma ora finalmente arriva una grande novità con l’abbonamento mensile.

Il settore viaggi sta tornando a splendere dopo anni difficili e porta anche quindi vento di novità e di cambiamento, con offerte, promozioni e sconti che potranno aiutare tutti a viaggiare di nuovo senza spendere un capitale.

Una rivoluzione che parte proprio dall’Europa e potrebbe essere interessante da sfruttare sia durante il periodo di ferie, che per i viaggiatori abituali che devono prendere molti voli durante il mese. L’idea è innovativa e potrebbe cambiare per sempre quello che conosciamo ad oggi sul mondo del trasporto aereo.

Voli low cost: arriva l’abbonamento mensile

La prima compagnia che ha deciso di sperimentare questa possibilità è Wizz Air, vettore che sceglie di aprire a una nuova formula per i passeggeri italiani che avranno il privilegio di fare la storia. L’azienda si occupa di voli a basso costo ed offre moltissime tratte disponibili quindi un’opportunità del genere può fare la differenza.

Volo aereo conveniente
Prezzi super convenienti con l’abbonamento per voli low cost – velvetstyle.it

Se i viaggi low cost sembravano un ricordo con prezzi che sono sempre più corposi e un balzo indietro di dieci anni dopo la pandemia, gli aumenti generalizzati e l’inflazione, ora c’è di nuovo speranza. Wizz Air quindi ha annunciato ufficialmente l’abbonamento mensile per i viaggi, un po’ come si fa anche per i treni. Al momento sarà disponibile solo per Italia e Polonia e quindi è una fase sperimentale che porterà ad una rapida espansione laddove si dimostri funzionante.

Come funziona il Multipass e quanto costa

Il tutto sarà disponibile per la stagione estiva, il progetto si chiama Wizz Multipass ed è un abbonamento che dura sei mesi, chiunque può sottoscriverlo e dovrà pagare mensilmente una quota. In questo modo potrà ottenere un biglietto di andata e uno di ritorno al mese ad un prezzo competitivo e fisso che ovviamente non risente della periodicità e della stagionalità delle vendite.

Al momento il Multipass è già disponibile per coloro che vogliono aderire, non sono stati formalizzati i prezzi ma si parla di un piano con quattro soglie di abbonamento, probabilmente in base alle necessità quindi bagaglio a mano o da stiva, priority e altre aggiunte.

La formula basic è quella più conveniente, sicuramente perfetta per godersi delle vacanze e delle ferie in questi mesi senza per questo dover spendere un capitale. Con la formula completa si ottengono tanti privilegi come l’imbarco prioritario, il trolley da cappelliera a bordo e poi c’è quella formula super completa con valigia da 20 chili in stiva per chi si sposta per un periodo più lungo.

Attenzione però, perché secondo quanto stabilito dalla compagnia, il volo di andata e ritorno deve essere nel giro di una settimana, quindi il secondo deve avvenire dopo cinque giorni. Questo è un dettaglio che sicuramente può fare la differenza. L’abbonamento si rinnova automaticamente e permette di prenotare un volo fino a cinque giorni prima rispetto alla partenza.

Impostazioni privacy