Insetti in casa, con questi ingredienti naturali le allontanerai per sempre: soluzione infallibile

Gli insetti in casa non sono mai un buon segno ma con la primavera e l’estate la situazione spesso precipita, quindi bisogna intervenire subito.

Formiche sul battiscopa, api che svolazzano dentro e fuori casa, zanzare che non lasciano riposare nessuno: è solo il principio di quello che accade con le temperature più alte dell’estate. Stagione eccellente da un punto di vista, ma non certo ideali quando si parla di animaletti indesiderati.

Certo, le zanzariere sono comode ma anche costose, quelle a tenda hanno un vantaggio relativo e non sono comunque definitive soprattutto se si ha un giardino o terrazzo e si entra ed esce in continuazione. Per chi ha una famiglia e bambini piccoli in casa, non c’è zanzariera che regga.

Come eliminare gli insetti con gli ingredienti naturali

In commercio ci sono tantissimi prodotti appositi e anche molto funzionali ma hanno un duplice problema. Possiamo trovare quelli chimici che funzionano alla grande, ma puzzano e non sono affatto salutari. Oppure possiamo trovare quelli naturali che hanno costi molto elevati ed avendo un’azione limitata finiscono subito.

Non resta che creare un repellente naturale per insetti con 200 ml di aceto bianco, 3 cucchiaini di cannella in polvere o due bastoncini se preferite. Lasciate macerare tutto per circa un’ora, anche di più se avete tempo e quindi aggiungete un cucchiaino di sapone piatti, meglio se naturale. Andate a filtrare il composto e quindi travasate il preparato in uno spruzzino. Passate con lo spray tutte le zone a rischio quindi finestre e balconi ma anche battiscopa e potrete dire addio agli insetti.

Repellente economico formiche
Come creare un repellente naturale per le formiche (velvetstyle)

Gli odori forti infatti risultano sgradevoli per tutti gli insetti e la natura ci aiuta molto in questo senso perché sono tante le modalità da poter applicare per tenerli lontani. Se le sostanze zuccherine li attirano e se ovviamente residui alimentari sono da allerta rossa, piante aromatiche con un odore pungente sono un vero alleato. Basta adagiarle in giardino, nel terrazzo o sulla finestra per creare una barriera forte che gli insetti non riusciranno a valicare.

In questo modo potrete ottenere una soluzione rapida, economica e senza alcuna ripercussione per la salute. Basta solo fare attenzione e ripete il procedimento perché quando l’odore sfuma la barriera non regge più e gli insetti fanno nuovamente il loro ingresso in casa. Se avete paura delle formiche invece degli spray in commercio usate del semplice talco, le terrà lontane da casa o dal giardino, per le api e le vespe servitevi del caffè, odiano questa puzza e scapperanno via.

Impostazioni privacy