Nessuno conosce un uso molto particolare del dentifricio: questo prodotto può essere una vera salvezza non solo per i denti, così puoi dire addio ad un problema in casa.
Sono tantissimi i prodotti che quotidianamente vengono utilizzati durante la giornata. Entrano a far parte dell’abitudine e sono sempre a disposizione in casa, ma la loro utilità spesso non viene compresa pienamente. In un momento in cui il risparmio è una delle priorità dei cittadini, con il carovita che pesa sulle spalle degli italiani, reinventarsi e trovare soluzioni economiche risulta fondamentale.
Si apre così, la caccia ai rimedi casalinghi, che possono essere in grado di aiutare nelle incombenze giornaliere a risolvere per sempre dei fastidiosi problemi (magari anche a costo zero). A questo hanno contribuito anche i social, che consentono la diffusione rapida di consigli e trucchetti da mettere in pratica in casa propria. Quasi nessuno, ad esempio, avrà pensato a cosa può servire un dentifricio, oltre che per lavare i denti. La risposta è sorprendente.
Il nuovo alleato nella pulizia: prova il dentifricio così e tutto torna a splendere
Uno degli aspetti più complessi della vita domestica è senza dubbio la pulizia. I più pignoli non sopportano di trovare sotto gli occhi anche solo delle piccole tracce di sporco, accumulando stress quando questo non si riesce a rimuovere. Eppure la soluzione, spesso, è proprio dietro l’angolo. Quante volte sarà capitato di notare un lavello opaco e sporco, che non splende più come un tempo?
Incredibile ma vero, tutto ciò che c’è da fare è attrezzarsi di una comunissima spugnetta per i piatti e di un dentifricio. Seguendo il tutorial del canale Youtube “Smart Fox“, scopriremo una tecnica semplicissima per farlo tornare a brillare. Prendiamo dunque, il prodotto che tutti i giorni viene usato per l’igiene orale, ma applichiamolo questa volta proprio sulla spugna, dal lato abrasivo.
Il procedimento per pulire il lavello con il dentifricio: il risultato ti stupirà
Dopo aver appoggiato una noce di dentifricio sulla spugnetta, procediamo stendendolo uniformemente su tutto il lavello, andando a creare così uno strato sottile. A questo punto bisognerà lasciar agire il prodotto per almeno 20-30 minuti. Dopodiché passeremo allo step successivo. Prendiamo nuovamente la spugna con cui abbiamo applicato il dentifricio e bagniamola sotto l’acqua.
Con un movimento circolare, passiamola sul lavello fino a che il prodotto non inizierà a schiumare. Giriamo la spugna sul lato non abrasivo, oppure utilizziamo un panno in microfibra e rimuoviamo pian piano il dentifricio dal lavello. Una volta terminato di pulire, sarà possibile notare la differenza. Il bello di questo trucchetto è che funziona con tutte le superfici in acciaio inox. Addio costosi prodotti specifici, per la pulizia basterà tenere a portata di mano un semplice dentifricio!