Regina Camilla, l’incidente ad un solo giorno dall’incoronazione: così potrebbe saltare tutto

La notizia, diramata dai media britannici, ha allarmato e non poco i sudditi di Re Carlo. Il neo Sovrano, domani, verrà ufficialmente incoronato Re a Londra. 

Camilla, che diverrà dunque ufficialmente Regina (e non Regina consorte proprio per volere della Regina Elisabetta II, potrebbe addirittura essere assente alla grande cerimonia?

Nella giornata di domani, presso l’Abbazia di Westminster di Londra, si terrà la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. Un evento storico, in una Capitale blindata, con gli occhi del mondo addosso, al quale si arrivati – inevitabilmente – anche tra mille polemiche. La maggiore delle quali, manco a dirlo, è la faida interna alla Famiglia Reale. Stando a quanto riportato dai tabloid, il neo Sovrano avrebbe deciso di non riammettere nella cerchia dei suoi fedelissimi – e quindi tra i cosiddetti royals workers – suo figlio Harry a causa delle accuse di quest’ultimo nei confronti di Camilla.

Negli anni si è parlato molto del rapporto tra William e Harry con Camila Parker. Quest’ultima, ha faticato e non poco a scrollarsi di dosso l’immagine di terza incomodo o come disse la Principessa Diana in una celebre intervista “un matrimonio troppo affollato”. Per questo, quelle parole di Harry (contenute nell’autobiografia Spare) hanno catapultato la futura Regina in un periodo molto complicato.

L’incidente del nipote di Camilla Gus

Dunque, sarà anche il grande giorno di Camilla che, negli anni scorsi, nonostante il matrimonio, non si è mai insignita del titolo di Principessa di Galles, in rispetto a Lady Diana. Nella giornata di domani – altro indizio della crescente popolarità di Camilla – a portare il lungo strascico dell’abito della Regina saranno i suoi nipotini (che non godono dei titoli Windsor) e non i nipoti di Re Carlo, impegnati ad ogni modo a fare i paggetti. Ma proprio una notizia di poche ore fa, potrebbe davvero cambiare la cerimonia – o almeno una parte – e l’immagine di Camilla.

Regina Camilla Tom Parker
La Regina Camilla e suo figlio, Tom Parker-Bowles – Velvetstyle.it / Instagram

Gus e Louis Lopes, i gemelli 13enni nipoti di Camilla figli del primogenito della Sovrana Tom Parker – Bowles e di sua moglie Sara Buys, sono stati avvistati alle grandi prove. Purtroppo, Gus, si è rotto il braccio dopo una rovinosa caduta in bicicletta mentre si trovava in vacanza. Anche se infortunato, dovrebbe partecipare però alla cerimonia, ma ci sono dubbi in merito. Del resto, non potrebbe aiutare in toto sua nonna ma la stessa Camilla è stata inamovibile: vuole come accompagnatori i due suoi nipoti.

Impostazioni privacy