“Principe Carlo malattia” cosa sappiamo sulle sue condizioni di salute

Le condizioni di salute del Principe Carlo sono sempre state oggetto di gossip e pettegolezzi e con circolarità, negli anni, si sono rincorse voci e indiscrezioni varie, ma qual è la verità?

Ultimamente, il Principe è apparso in pubblico molto frequentemente e in tanti hanno notato un dettaglio. Si tratta delle mani gonfie e con una colorazione tendente al rosso acceso che hanno destato non poca preoccupazione tra i sudditi. Inizialmente, sono circolate diverse voci con pareri ed opinioni contrastanti su cosa avrebbe potuto causare il problema alle mani, parecchio evidente in alcune foto recenti del futuro Re d’Inghilterra. Le ipotesi si sono susseguite per cercare di comprendere se Carlo sia davvero affetto da una particolare malattia e, se sì, di quale si tratta.

Delle condizioni di salute ne hanno parlato molto i tabloid inglesi e non solo. La Royal Family fa parlare molto di sé, anche se per motivi decisamente differenti. Negli ultimi anni la vicenda tra Harry, Meghan e la Famiglia Reale l’ha fatta da protagonista e l’attenzione dei media è stata catturata fin da subito. Dalla morte della Regina Elisabetta i riflettori sono tutti puntati sul figlio, che tra poche ore verrà incoronato come nuovo regnante d’Inghilterra.

Il Principe Carlo soffre davvero di una malattia? Cosa dicono le varie indiscrezioni

Dato che dal Palazzo Reale non è mai giunta una dichiarazione ufficiale sulle condizioni di salute del Principe Carlo, la stampa internazionale ha cominciato a varare delle ipotesi su cosa potesse aver causato le mani rosse e gonfie che sono state immortalate in diverse e recenti fotografie del figlio di Elisabetta e del Principe Filippo. La rivista scandalistica Globe ha addirittura varato l’ipotesi dell’Alzheimer, una condizione che comunque non avrebbe niente a che fare con il problema fisico alle mani del reale. Secondo la rivista, sarebbe stata Camilla a far trapelare l’informazione, raccontando ad alcuni amici degli strani ‘vuoti di memoria’ del marito.

Quali sono le vere condizioni di salute di Re Carlo
Come sta davvero il nuovo Re d’Inghilterra (foto Ansa) – Velvetstyle

Ci sono poi altre ipotesi che vengono evidenziate dal magazine Hello!; le dita gonfie potrebbero essere causate da due condizioni molto comuni negli over 60. Il gonfiore potrebbe essere probabilmente causato da ritenzione idrica, che dipende da diversi fattori come l’alimentazione, l’attività motoria e gli sbalzi di temperatura. O ancora il gonfiore potrebbe essere causato dall’artrite, una patologia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni – di cui le mani sono molto ricche – e che provoca dolore e rigidità ma anche rossore e gonfiore. Come detto, si tratta soltanto di indiscrezioni e mai nulla è stato confermato ufficialmente dalla Royal Family.

Impostazioni privacy