Queste star sono riuscite a farcela nonostante tutto

Siamo abituati a vedere le celebrità come persone ricche, di successo, invincibili… ma alcune di loro arrivano dalla povertà. 

Non è tutto oro quel che luccica, questo detto si presta bene alla situazione di molte star che pur essendo oggi personaggi di grande successo, arrivano da una vita di stenti e difficoltà. Molti non sono certo nati ricchi, con il tempo grazie al loro talento e alla determinazione che hanno avuto, sono riusciti ad ottenere il loro posto nello star system. Sono molti più di quelli che pensiamo i personaggi famosi che prima di diventare tali vivevano una vita normalissima, in alcuni casi anche al limite della povertà.

Con un po’ di fortuna e spirito di sacrificio, però, hanno cambiato il loro destino e sono diventati celebrità. Tanto tempo fa si usava definire il successo ottenuto negli Stati Uniti come il “sogno americano”. Molti di quei personaggi che hanno avverato il proprio sogno, tuttavia, vivevano delle vite umili. Sono moltissime le storie di artisti nati nella povertà e poi divenuti grandi protagonisti del mondo della musica, del cinema, della televisione e tanto altro. Da Bilie Holiday a Ella Fitzgeral e Louis Armstrong.

Celebrità che dalla povertà sono arrivate al successo

Una tra questi personaggi di cui parliamo è sicuramente Madonna, che è nata in una famiglia italoamericana con molti problemi. La cantante ha infatti dovuto interrompere i suoi studi prima di conseguire il diploma ed è scappata a New York il prima possibile con soli 35 dollari in tasca. Oggi è una delle cantanti più famose del mondo oltre che una personalità influente.

Mariah Carey povertà
Mariah Carey è tra le star che hanno origini umilissime – foto: Ansa – velvetstyle.it

Un’altra nota cantante che ha origini umilissime è Mariah Carey, nata e cresciuta in uno dei quartieri più poveri di Long Island prima di trovare fortuna nella città della grande mela. Anche lei è partita senza un soldo e si è fatta strada nel mondo della musica diventando una delle più grandi cantanti del mondo intero. Con il suo brano “All I want for Christmas”, praticamente vive di rendita la cantante. Grazie a questa famosa canzone, la Carey ha guadagnato 2 milioni all’anno per 28 anni.

Ma c’è ancora un’altra donna che, arrivata da una situazione familiare umile, ha raggiunto un successo planetario. Parliamo ovviamente di Jennifer Lopez che come dice in una delle sue canzoni più famose “Jenny from the Bronx”, è cresciuta in uno dei quartieri più terrificanti d’America: il Bronx appunto, e per realizzare il suo sogno ha dormito anche sul divano della sala prove.

Anche Celine Dion aveva una vita complicata prima del successo, con 14 fratelli e pochissimi soldi. Oggi è una delle cantanti più ricche del mondo e ha realizzato una delle canzoni che rimarrà per sempre nella storia della musica e del cinema. Parliamo di “My heart will go on”, che ha emozionato milioni di persone nel noto film Titanic.

Justin Bieber bacia sua moglie
Justin Bieber è uscito da una condizione di povertà ed ha raggiunto il successo – foto: Ansa – Velvestyle.it

Justin Bieber è un altro artista fortunato che dal vivere in una casa infestata dai ratti perché i genitori avevano difficoltà economiche, ora ha ville e macchine di lusso oltre che una splendida moglie, famosa anche lei.

Ma ci sono storie peggiori, come quella di Jay-Z che è cresciuto a Brooklyn in una famiglia povera e poco raccomandabile, infatti da ragazzo spacciava e ha anche sparato al fratello. L’hip hop lo ha salvato e oggi è uno degli artisti più ricchi al mondo.

Sono tanti altri gli artisti di successo che vengono fuori da vite complicate, come anche Eminem che viveva in una roulotte a Detroit, o Nicki Minaj che aveva un padre violento. Come potete vedere, avere origini umili e difficili non ha mai fermato nessuno, basta avere volontà e talento per cambiare la propria vita.

Impostazioni privacy